Le Terme di Boario, da sempre sensibili ai temi che riguardano la salute, saranno sede di un convegno medico in programma per la serata di venerdì 14 novembre 2014, aperto al pubblico e rivolto in particolare a chi si occupa di sport a vari livelli.
L'argomento in discussione è "Traumi dento-maxillofacciali nello sport"; relatori Mauro Ferretti, odontoiatra, che interverrà sul tema "Traumi dento-alveolari, complicanze e incidenza"; Gianluigi Lodetti, odontoiatra, "Complicanze gnatologiche a carico dell'articolazione temporo-mandibolare"; Massimo Bellia, chirurgo maxillo-facciale, "Traumi maxillo a carico dell'articolazione temporo mandibolare e mascellari"; Stefano Pezzola, odontotecnico, "Realizzazione personalizzata del dispositivo di protezione". Lo scopo del convegno è quello di dare informazioni corrette, affrontando la materia in oggetto da prospettive differenti.
L'invito a partecipare è rivolto a tutti, in particolare a chi svolge una professione in ambito sanitario e a chi segue o pratica sport, come insegnanti di educazione fisica, allenatori, preparatori sportivi, atleti adulti, ragazzi e bambini e loro genitori, a livello agonistico oppure per passione.
Durante la serata, i relatori presenteranno i diversi tipi di traumi e gli infortuni più frequenti che si possono verificare in tutti gli sport, attraverso una panoramica esaustiva della casistica e un approfondimento sulle singole situazioni, oltre alla presentazione di un dispositivo, una protezione individuale personalizzata che possa limitare i danni dovuti a possibili traumi durante gli allenamenti o nelle competizioni. I tecnici saranno a disposizione per illustrare nei dettagli a tutti gli interessati l'utilizzo di queste protezioni.
Inizio alle ore 18:00 nella sala Liberty delle Terme di Boario. L'ingresso è libero.
Nessun commento:
Posta un commento