CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 31 ottobre 2014

Serata sport e salute alle Terme di Boario

SPORT COME STILE DI VITA LEGATO AL BENESSERE: può tuttavia accadere che durante la pratica delle diverse discipline sportive gli atleti riportino traumi di diverso tipo, che richiedono l'attenzione di specialisti per intervenire nel modo più appropriato ed evitare complicanze.

Le Terme di Boario, da sempre sensibili ai temi che riguardano la salute, saranno sede di un convegno medico in programma per la serata di venerdì 14 novembre 2014, aperto al pubblico e rivolto in particolare a chi si occupa di sport a vari livelli.

L'argomento in discussione è "Traumi dento-maxillofacciali nello sport"; relatori Mauro Ferretti, odontoiatra, che interverrà sul tema "Traumi dento-alveolari, complicanze e incidenza"; Gianluigi Lodetti, odontoiatra, "Complicanze gnatologiche a carico dell'articolazione temporo-mandibolare"; Massimo Bellia, chirurgo maxillo-facciale, "Traumi maxillo a carico dell'articolazione temporo mandibolare e mascellari"; Stefano Pezzola, odontotecnico, "Realizzazione personalizzata del dispositivo di protezione". Lo scopo del convegno è quello di dare informazioni corrette, affrontando la materia in oggetto da prospettive differenti.

L'invito a partecipare è rivolto a tutti, in particolare a chi svolge una professione in ambito sanitario e a chi segue o pratica sport, come insegnanti di educazione fisica, allenatori, preparatori sportivi, atleti adulti, ragazzi e bambini e loro genitori, a livello agonistico oppure per passione.

Durante la serata, i relatori presenteranno i diversi tipi di traumi e gli infortuni più frequenti che si possono verificare in tutti gli sport, attraverso una panoramica esaustiva della casistica e un approfondimento sulle singole situazioni, oltre alla presentazione di un dispositivo, una protezione individuale personalizzata che possa limitare i danni dovuti a possibili traumi durante gli allenamenti o nelle competizioni. I tecnici saranno a disposizione per illustrare nei dettagli a tutti gli interessati l'utilizzo di queste protezioni.

Inizio alle ore 18:00 nella sala Liberty delle Terme di Boario. L'ingresso è libero.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *