Si svolgerà domenica 19 ottobre 2014 a Grumo Nevano, in provincia di Napoli, la seconda edizione dell’iniziativa denominata “Villaggio del Benessere”.
L’intera giornata sarà dedicata alla prevenzione medica e alla diagnosi precoce, e sono previste anche lezioni gratuite di danza e di ginnastica.
La manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale di Grumo Nevano e ideata dall’avvocato Pina Chianese, presidente del consiglio comunale, si terrà, a partire dalle ore 9.30, presso la scuola elementare “G. Pascoli” in Via XXIV Maggio n. 58, ingresso da Via Cimmino.
I cittadini interessati potranno sottoporsi gratuitamente a visite comprendenti le seguenti branche specialistiche: cardiologia, nefrologia, gastroenterologia, dietologia, dermatologia, prevenzione ictus, malattie del sonno, odontoiatria. Previsti anche esami diagnostici come la Moc e per la prevenzione dei disturbi dell’udito in età pediatrica, oltre a incontri con psicologi e logopedisti.
Al Villaggio del Benessere saranno presenti gli specialisti dell’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed e i volontari di House Hospital, l’associazione onlus che metterà a disposizione i propri Hospital Car, i camper ad alta tecnologia per l’effettuazione delle visite specialistiche.
Nessun commento:
Posta un commento