CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 30 ottobre 2014

Metodo Kousmine - I Seminari del Centro Gulliver





FILO DI ARIANNA - I SEMINARI DEL CENTRO GULLIVER
Don Sergio Chiesa e il metodo Kousmine per il primo prestigioso seminario
 
4 Novembre 2014. Teatro Santuccio,
Varese via Sacco 10 ore 19.00 ingresso libero


Dalla salute del corpo alla cura della persona. Quali cambiamenti? Per quale futuro?
Relatore: Don Sergio Chiesa

Don Sergio Chiesa affronterà il tema della promozione del benessere fisico e psichico e della loro connessione, descrivendo le caratteristiche del Metodo Kousmine di cui egli stesso è un profondo conoscitore. Il Metodo Kousmine, che si basa sulla correzione degli errori alimentari e sul cambiamento di alcune abitudini di vita, si è rivelato efficace nel migliorare le risposte immunitarie e quindi nel prevenire e contrastare diverse malattie come per esempio la Sclerosi Multipla. La cura di sé pertanto parte e passa attraverso la capacità di alimentare il nostro corpo correttamente, garantendoci salute non solo fisica ma anche psichica. Don Sergio Chiesa fonda nel 1996 l'associazione Cibo è Salute il cui scopo principale è la divulgazione dell'importanza di un'alimentazione coerente con i criteri di salvaguardia della salute e cura delle malattie. L'Associazione diffonde inoltre la conoscenza del metodo di cura della Dott.ssa Kousmine e collabora con AMIK (Associazione Medica Italiana Kousmine). Don Sergio Chiesa scrive libri e tiene corsi sull'alimentazione e la cura delle malattie occupandosi prevalentemente dei malati e dei loro parenti.
 
I Seminari del Centro Gulliver
 Con i seminari del I° martedì del mese, il Centro Gulliver vuole offrire alla cittadinanza un'occasione per riflettere su di sé e sulla propria vita relazionale facilitando in tal modo una maggiore conoscenza di sé.

  Gli argomenti trattati sono selezionati nell'ottica di offrire un itinerario esperienziale e formativo retto da un filo conduttore atto a collegare le varie questioni che di volta in volta saranno affrontate.  Nella fattispecie i seminari sotto elencati hanno l'obiettivo di accompagnare la cittadinanza lungo un percorso che la porterà a comprendere meglio il significato e la valenza relazionale del prendersi cura di sé e degli altri e del cambiamento conseguente.
Clicca  per saperne di più

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
 


Centro Gulliver Società Cooperativa Sociale a r.l.   Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale   

Via Albani, 91 21100 Varese - tel. 0332 831305 Fax. 0332 830046 C.F. 95007560121 P.IVA:01609600125 info@centrogulliver.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *