CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 13 ottobre 2014

Ebola: il vaccino canadese testato sugli esseri umani. Questa è la prima sperimentazione clinica mondiale del vaccino

Il vaccino sperimentale canadese per la lotta contro la diffusione del virus Ebola sarà testato su volontari umani. Lo ha annunciato oggi il ministro canadese della Salute Rona Ambrose.  Il dottor Gregory Taylor, capo della Agenzia di sanità pubblica del Canada, ha dichiarato che " Questa è la prima sperimentazione clinica del vaccino, il risultato di anni di lavoro". Ha aggiunto "Ci auguriamo vivamente che, quando saranno completati i test, il vaccino potrebbe essere utilizzato per aiutare a salvare vite umane e porre fine a questa devastante epidemia.  " Nella Fase 1, il vaccino sarà testato su un piccolo gruppo di persone.  Il Canada ha fornito un totale di 20 fiale per il test da effettuare sul suolo americano, presso il Walter Reed Army Institute di ricerca situata a Silver Spring, nel Maryland.  

I ricercatori condurranno una ulteriore fase clinica supplementare in Canada, Europa e Africa. Il vaccino include solo parti del virus, e non l'intero virus. Quando viene iniettato in una persona, si ritiene che il virus produca  anticorpi. I test sono attesi per determinare la sicurezza del vaccino, la sua dose giusta ed i suoi potenziali effetti collaterali. Il siero si è già dimostrata molto promettente in test su animali.  Queste prove suggeriscono che il vaccino è altamente efficace nel prevenire la malattia.  Essi suggeriscono anche che può aiutare a prevenire lo sviluppo della malattia se somministrato immediatamente dopo aver contratto il virus.   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *