CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

Arrivano i cosmetotessuti dalle proprieta benefiche

Tecnicamente si chiamano “cosmeto-tessili” e sono quei tessuti speciali che curano snelliscono e idratano grazie a speciali capsule che rilasciano sostanze estetiche e curative.
Abbiamo già sentito parlare qualche anno fa del jeans anticellulite, denominato Eve Lerock, ideato da Luca Berti. Un capo miracoloso che ebbe un gran successo. Unico nel suo genere, con la capacità di ridurre il giro coscia fino a 1,6cm. In che modo? Grazie ad una particolare tecnologia che permette di applicare al tessuto grazie a goccioline imprigionate in un film molecolare, un trittico di sostanze ad azione lipolitica e antiossidante: caffeina, escina e vitamina E.
La caffeina aiuta nello scioglimento dei cumuli adiposi, l’escina favorisce la microcircolazione, mentre la vitamina E aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo. Un trio amato da tutte le donne, in particolare le over 30. Dimagrire e rassodare semplicemente indossando un jeans: una bella comodità!orange fiber
Sempre in linea con l’ideazione di Eve Lerock, da qualche mese iniziamo a sentir parlare della nuova Start Up Orange Fiber. Si tratta di un progetto finalizzato alla riutilizzazione degli scarti delle arance per creare tessuti innovativi destinati alla moda
Ideatrici due giovani siciliane Adriana Santanocito fashion product manager e Enrica Arena specializzata nella comunicazione. La loro idea nasce nel 2011, intuiscono da subito il trend dei tessuti dalle proprietà cosmetiche.
La particolarità di Orange Fiber consiste nel fissare ai tessuti oli essenziali di agrumi, affinché il vestito rilasci vitamine su chi lo indossa e ne favorisca il benessere.
Tutto ciò grazie all’impiego delle nanotecnologie:
Le nanotecnologie ci hanno permesso di applicare nei vestiti delle microcapsule che, a contatto con la pelle, rilasciano vitamine C, A ed E, quindi danno un beneficio reale e visibile all’utente“.
Si tratta di un importante innovazione nella moda. Non sceglieremo più gli abiti solo in base al brand, al tessuto o allo stile, ma potremo iniziarne a valutare le proprietà cosmetiche. Chissà, che in un futuro non diventi il primo criterio a indirizzare i nostri acquisti!
Non ci resta altro che sperimentare di persona i nuovi abiti “cosmetotessili”, nel frattempo ricordiamoci di assumere con costanza le vitamine della bellezza, come la vitamina C.

BlogModa consiglia:  

super aranciaSUPER ARANCIA 1000 18STICKPACK




Complemento alimentare che contiene la fragranza delle arance fresche spremute almomento. Grazie all’echinacea, alla vitamina C e allo zinco, favorisce le naturali difesedell’organismo.Senza zuccheri aggiunti (contiene in natura zuccheri), coloranti, glutine, néOGM.
In offerta su Eurofarmacia al Prezzo Speciale di € 19,31

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *