Con riferimento alle notizie stampa concernenti i controlli sui pacemaker da parte dei laboratori dell'Istituto Superiore di Sanità il Ministro della Salute ha disposto l'avvio di una indagine amministrativa urgente per accertare l'effettivo svolgimento dei fatti, il rispetto delle procedure di legge ed eventuali responsabilità.
Il Ministro ha chiesto pertanto al Commissario straordinario dell'Istituto Superiore di Sanità Gualtiero Ricciardi di effettuare un audit interna urgente, di riferirne gli esiti al Ministero vigilante e di assumere senza indugio ogni iniziativa, anche di tipo giurisdizionale, per garantire il buon andamento dell'azione dell'Istituto.
Con decreto del Ministro Lorenzin del 10 luglio u.s. l'Istituto Superiore della Sanità è stato già commissariato, con azzeramento del consiglio di amministrazione e del comitato scientifico.
All'esito degli accertamenti compiuti dal Commissario straordinario dell'ISS, il Ministro della Salute assumerà a sua volta ogni iniziativa necessaria per garantire il rituale svolgimento delle funzioni
Nessun commento:
Posta un commento