CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Salute, Sanità, Benessere e Medicina

Cerca nel blog

martedì 27 settembre 2016

Ordine Nazionale Biologi: grande successo per la seconda edizione di Mangiare & Salute

Mangiare & Salute: oltre 1000 biologi hanno aderito alla seconda edizione
Grande successo per l'iniziativa promossa dall'Ordine Nazionale dei Biologi



Si è conclusa da poco la seconda edizione di "Mangiare&salute", la settimana organizzata dall'Ordine Nazionale dei Biologi per promuovere la dieta mediterranea.

L'iniziativa è servita a sensibilizzare i cittadini sul tema dell'alimentazione, in particolare sul regime alimentare mediterraneo.

Come spesso ricordato, questa tipologia di dieta è stata riconosciuta patrimonio Unesco e, da molti esperti, indicata come stile di vita sano e corretto fondato sul concetto di stagionalità e qualità degli alimenti.

Diversi sono i benefici della dieta mediterranea: aiuta a perdere peso, previene malattie cardiovascolari e riduce il rischio di diabete, grazie a un elevato consumo di vegetali, cereali e un basso apporto di grassi e zuccheri.

Inoltre, mantiene il cuore sano e facilita il mantenimento di un peso corporeo adeguato.

Per seguire questo regime alimentare e adattarlo alle proprie necessità è necessario però essere seguito da professionisti del settore della nutrizione, come i biologi nutrizionisti.

"Anche quest'edizione – commenta Ermanno Calcatelli, presidente dell'Onb – ha visto la partecipazione di oltre mille biologi nutrizionisti in tutta Italia, che hanno messo a disposizione dei cittadini la propria preparazione professionale, aiutandoli a comprendere come alimentarsi in modo sano ed equilibrato. A poche settimane dalla chiusura della prima edizione di Mangiare & Salute – prosegue Calcatelli – molti colleghi hanno rinnovato la loro fiducia nelle iniziative promosse dell'Ordine dei Biologi, aderendo nuovamente alla settimana della dieta mediterranea".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *