CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Salute, Sanità, Benessere e Medicina

Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2016

Mangiare & Salute: visite gratuite in tutta Italia con biologi nutrizionisti dal 19 al 24 settembre

Mangiare & Salute: dal 19 al 24 settembre la II edizione dell'iniziativa promossa dall'Ordine Nazionale dei Biologi
Durante la settimana dedicata alla dieta mediterranea sarà possibile consultare gratuitamente un biologo nutrizionista in tutte le regioni d'Italia



Dopo il successo della prima edizione, a settembre i biologi nutrizionisti della Calabria e della Sicilia e di tutta Italia offriranno gratuitamente delle consulenze nutrizionali ai cittadini, aiutandoli a comprendere quanto un'alimentazione sana ed equilibrata sia importante per il mantenimento di un buono stato di salute e come sia fondamentale programmare un percorso alimentare insieme ad un professionista della nutrizione.

Collegandosi al sito www.mangiareesalute.it sarà possibile ricercare il biologo nutrizionista più vicino che ha aderito all'iniziativa e prenotare una visita totalmente gratuita.
Oltre 1000 professionisti di tutta Italia hanno già aderito all'iniziativa, che nella prima edizione ha visto la partecipazione di oltre 1300 biologi. 
"A poche settimane dalla conclusione della prima edizione di Mangiare&Salute – spiega Ermanno Calcatelli, presidente dell'Ordine Nazionale dei Biologi – il Consiglio dell'Ordine ha voluto riproporre l'iniziativa e dare ascolto alle tante richieste di biologi che ci chiedevano di organizzare una nuova settimana dedicata all'alimentazione mediterranea. L'entusiasmo per questo evento ci ha letteralmente contagiato, portandoci a ripetere l'iniziativa nel più breve tempo possibile".
Diversi studi hanno dimostrato che la dieta mediterranea presenta numerosi vantaggi: aiuta a perdere peso, previene malattie cardiovascolari e riduce il rischio di diabete, grazie a un elevato consumo di vegetali, cereali e un basso apporto di grassi e zuccheri. Inoltre mantiene il cuore sano e facilita il mantenimento di un peso corporeo adeguato.
"L'alimentazione mediterranea – afferma Ermanno Calcatelli –, riconosciuta dall'UNESCO come Patrimonio immateriale dell'Umanità, è uno stile di vita alimentare che si fonda sulla qualità dei cibi, quali olio di oliva, cereali, frutta fresca o secca, verdure, una moderata quantità di pesce, latticini e carne, molti condimenti e spezie, il tutto accompagnato da vino o infusi, sempre in rispetto delle tradizioni di ogni comunità".
Sul sito www.mangiareesalute.it è già da ora possibile prenotare la propria visita gratuita: inserendo il comune di interesse sarà possibile visualizzare l'elenco dei Biologi nutrizionisti aderenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *