sabato 24 settembre 2016

Quando la tecnologia ti attraversa il cuore OSC e MSD insieme per informare e prevenire



Nel febbraio scorso si è svolto il convegno "Achieving health through antimicrobial stewardship – Ahead Research Day" a Roma, promosso da MSD Italia e Sanofi Pasteur MSD. 
In occasione dell'evento, MSD Italia ha scelto OSC per lo sviluppo di un progetto informativo sui dati in incidenza nel continente europeo delle infezioni resistenti agli antibiotici. A tal fine OSC ha realizzato un applicativo, utilizzabile sia attraverso tecnologia touch che kinect, diviso in quattro sezioni.
La prima sezione comprende una mappa concettuale che spiega il corso dell'infezione dell'epatite C. 
La seconda sezione contiene un video in grafica 3D che illustra l'attacco dell'epatite C all'interno del corpo dell'ospite. 
La terza sezione contiene un video con grafica 3D che illustra l'effetto del farmaco specifico studiato da MSD. 
Infine, la quarta sezione dell'applicativo illustra una cartina fisica dell'Europa e una tabella contenente diversi agenti infettivi; l'utente può selezionale l'agente e il Paese che vuole visualizzare per analizzarne l'incidenza. Il grafico a barre che appare in basso a destra sullo schermo contiene informazioni inerenti il Paese selezionato, l'Italia e una media europea.
L'applicativo ha un'interfaccia molto semplice e intuitiva, permettendo all'utente di navigare all'interno delle quattro sezioni in maniera autonoma e completa, potendo personalizzare l'esperienza in base alla sua curiosità. La versione kinect permette di navigare all'interno delle varie sezioni in maniera semplice e divertente, rendendo l'esperienza unica e innovativa.
                   
scopri di più : http://tecnologia touch
                      http://kinect



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI