martedì 13 settembre 2016

Nella campagna toscana per un percorso detox e di autoguarigione a Dojo Bianco dal 12 al 16 ottobre 2016


Workshop a Dojo Bianco, retreat tra Massa Marittima e Follonica
12-16 Ottobre 2016

Un percorso alla ricerca del benessere, che va in profondità nella conoscenza di se stessi e alla ricerca della forza interiore che consente di ritrovare il proprio equilibrio interiore: si svolge al retreat Dojo Bianco dal 12 al 16 ottobre 2016. 

Ci troviamo nella campagna toscana più suggestiva, tra Massa Marittima e Follonica, in provincia di Grosseto, in piena Etruria, per un lungo fine settimana, da mercoledì a domenica, pensato per chi è alla ricerca di una nuova energia, per riconnettersi con la propria forza vitale. 
Stress, disequilibri alimentari, difficoltà sul lavoro e nelle relazioni interpersonali sottopongono corpo e anima a grandi sofferenze, che si manifestano con disturbi che colpiscono la salute e la mente. 

Gli esperti coach della Barbara Brennan School of Healing in Florida e dello Strozzi Institute in California, Ceren Akcelik e Giulio Brunini, che hanno la propria in casa in questa splendida healing farm, insieme alla nutrizionista olistica Ozlem Oskay Comer, hanno messo a punto un programma che consente in pochi giorni di depurarsi e riappropriarsi della propria energia positiva. 
In molti casi siamo oppressi da blocchi che portano la nostra salute psicofisica ad incepparsi, e qui si impara come rimuoverli riappropriandosi del proprio destino. 

Il programma di guarigione comprende insegnamenti pratici attraverso attività fisiche e incontri con Ceren e Giulio, che stimolano i processi personali, al fine di acuire le percezioni e sentire in modo profondo la bellezza del vivere e la propria unicità. In queste quattro intense giornate c'è posto per la meditazione e la musicoterapia, le arti creative e lo yoga, e per il lavoro di somatic coach insieme ai cavalli. 

L'intento è quello di lasciare emergere, ed esprimere liberamente, il proprio sé più autentico, troppo spesso intrappolato dai doveri imposti dalla vita di ogni giorno. Il programma detox, messo a punto per purificare e nutrire il corpo, è curato da Ozlem, un'esperta nutrizionista olistica che propone ricette originali, create mettendo insieme gli ingredienti provenienti dall'orto biologico del Dojo Bianco e da altre fattorie dei dintorni. 

I partecipanti hanno anche la possibilità di apprendere i principi della cucina consapevole, per poter preparare anche una volta rientrati a casa piatti salutari e gustosi, che fanno parte del programma di amore per se stessi. 
Il workshop inizia la sera di mercoledì 12 e termina al mezzogiorno di domenica 16 ottobre 2016

Il prezzo per ogni partecipante è di 1500 euro e include quattro pernottamenti con pensione completa alla healing farm Dojo Bianco in camera doppia, o di 1200 in doppia e 1300 in camera singola al vicino Agriturismo La Cascata (che dista solo 5 minuti di cammino a piedi).

Per informazioni
Dojo Bianco Healing Farm
Strada Provinciale Marsiliana
5802 Massa Marittima (GR)
Tel +39 0566.887100
+39 3801943760
Fax + 39 0566.81439
info@dojobianco.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI