CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Salute, Sanità, Benessere e Medicina

Cerca nel blog

mercoledì 14 settembre 2016

Convegno. Donne in Neuroscienze presso Istituito IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche ‘Mario Negri’


Settembre 2016
Giovedì 15 – Ore 14.00/18.30
Venerdì 16 – Ore 9.00/18.00

c/o IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche 'Mario Negri'
Via G. La Masa 19 – Milano
(Stazione Bovisa del Passante)

Convegno
Donne in
             Neuroscienze
Al centro del confronto l'influenza delle differenze di genere
sullo sviluppo della malattia, sulla risposta alla terapia e sulla disabilità
e il valore aggiunto che può venire dalla femminilizzazione delle carriere

            Giovedì e Venerdì prossimi, presso l'IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche 'Mario Negri', un gruppo numeroso e autorevole di neurologhe ed esperte neuroscientifiche della Lombardia, su iniziativa di Donne in Neuroscienze, si incontra per approfondire diversi temi tra cui l'influenza delle differenze di genere sullo sviluppo della malattia, sulla risposta alla terapia e sulla disabilità e il valore aggiunto che può venire dalla femminilizzazione delle carriere. 

L'incontro è organizzato congiuntamente con il Dipartimento di Neuroscienze dell'IRCCS Istituto Mario Negri.

            Temi che, in particolare a Milano, si collegano anche a importanti progetti di riorganizzazione della ricerca e dell'assistenza clinica come Human Tecnopole, la Città della Salute e della Ricerca, il trasferimento di una componente importante delle attività di ricerca dell'Università degli Studi di Milano.

            Dal 2012 Donne in Neuroscienze porta avanti un'attività di formazione sul territorio nazionale su temi specifici legati alle differenze di genere, con approccio multidisciplinare e con attenzione alla pratica clinica.

            Fare rete, creare alleanze e collaborazioni tra donne è, inoltre, tra gli obiettivi principali di Donne in Neuroscienze, progetto messo a punto dalle neurologhe Marina Rizzo e Maria Grazia Piscaglia, che mira tra l'altro, ad abbattere barriere ed ostacoli nel percorso verso l'uguaglianza di genere nelle carriere, in un sistema che impone spesso, ancora oggi, scelte al maschile, a parità di merito.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *