CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2016

BENESSERE. Ecco come prepararsi per vincere la battaglia contro raffreddori e malanni di stagione. Perché prevenire è sempre meglio di curare

Borsette che strabordano di kleenex, termometri alla mano, nasi arrossati: è la parte fastidiosa dell'inverno che rende antipatica la stagione fredda. Eppure si può vivere il calo di temperatura in tranquillità, prevenendo piuttosto che curando. Basta scegliere un'alimentazione adeguata al periodo e sfruttare per la pelle e per le vie aeree rimedi naturali. E allora ecco venire in aiuto le care, vecchie vitamine degli agrumi, ma anche sale, ambra ed erbe alpine. Pronti per la guerra al generale inverno? Ecco dove.

Alle Terme c'è il pacchetto agli agrumi
Sulle colline di Modena, le Terme di Salvarola uniscono gli effetti benefici delle acque sulfuree e magnesiache con le proprietà rigeneranti di alcuni frutti ricchi di vitamine. Alla base dei trattamenti l'aroma di agrumi misti (limone, pompelmo, mandarino e arancio dolce), noto per donare una sensazione di euforia e relax insieme. Magici poi per la pelle perché stimolano il drenaggio, tonificano e rivitalizzano i tessuti dopo lo stress estivo. Per farne il pieno c'è la proposta "Pacchetto agli agrumi" che include una notte in camera matrimoniale con prima colazione, un gommage ai bio-cereali e scorze essiccate di agrumi misti dalla forte azione esfoliante per il rinnovo cellulare, un massaggio olistico con bergamotto e note agrumate, oli caldi per rilassare anche i sensi (40 min) e infusi fruttati durante trattamenti (prezzo per persona 186 euro). Incluse a anche 1 notte in camera matrimoniale e colazione, e 2 giornate nella Spa termale Balnea con assistenza medica. Per informazioni: Terme della Salvarola 
Tel. 0536.871788 
E-mail info@hoteltermesalvarola.it       
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

Tavolozza arancione a tavola 
Un autunno arancione per fare il pieno di flavonoidi e carotenoidi. Quindi in tavola zucca, carota e cachi a volontà. È il consiglio di Massimo Gualerzi, cardiologo esperto in prevenzione cardiometabolica, che nel suo "La dieta SuperSalute" (Sperling & Kupfer, 2016, pp.240, 17 euro) racconta con numerosi esempi e test il metodo SuperSalute. Un approccio dietologico moderno e personalizzato che consente di trarre energia dal cibo e dormire meglio, prevenire le malattie, le infiammazioni e rallentare l'invecchiamento, in poche settimane, scegliendo cibi divertenti e gustosi. Tra i consigli da seguire, la scelta di prodotti stagionali: per i cereali  meglio cucinare miglio, mais, sorgo e quinoa, sui legumi prediligere borlotti, fagioli di soia gialla e lupini. E c'è anche una lista di infusi particolarmente indicati, come il mix di tè verde con cardamomo, chiodi di garofano, noce moscata e zenzero.
Per informazioni: Super Salute - Centro Medico e Palestra
Tel. 0521678519/ 3384093275
E-mail: info@super-salute.com
Sito Web: www.super-salute.com


Un bagno da respirare 
Qui l'aria è davvero pura e i trattamenti sono quelli defatiganti e antichi tramandati sino ad oggi dalla tradizione contadina: al Garberhof di Malles (BZ), hotel di legni e vetro che accoglie al suo interno i panorami della Val Venosta, sono le erbe i migliori alleati per combattere l'inverno che arriva con i suoi fastidiosi malanni. Il 4 stelle superior propone un Bagno alle erbe, una combinazione di pregiate fioriture e medicamenti naturali alpini, indicato a risolvere problemi di mal di testa, stanchezza, raffreddore. Prezzo per due persone 44 euro.
Per informazioni: Garberhof 
Tel. 0473 831 399
E-mail: info@garberhof.com
Sito internet: www.garberhof.com

L'abbraccio dell'Ambra
Per rafforzare il sistema immunitario in totale relax, c'è l'abbraccio distensivo dell'Ambra, la gemma del nord. È uno dei segreti di bellezza del Lido Palace, resort imperiale di Riva del Garda (TN), che propone agli ospiti una vera e propria cerimonia per scoprire i segreti di questa pregiata gemma del nord, capace di racchiudere in sé la forza del tempo e degli oceani. Oli, burri ed essenze all'ambra armonizzano ed ammorbidiscono la pelle, con l'aggiunta di essenze quali muschio e sandalo. Il massaggio con burro d'ambra si svolge su calde pietre baltiche, un trattamento che promuove una miglior circolazione, stimola il sistema linfatico e la fase detox, rilassa i muscoli sciogliendo tensioni e attenuando i dolori, potenzia il sistema immunitario e aumenta il tono cutaneo (prezzo 110 minuti: 280 euro). Per concludere l'esperienza all'ambra, una sosta di 20 minuti nella stanza di riposo del sale, una cabina di vera salgemma sotterranea, per favorire il rinforzo delle vie respiratorie grazie all'inspirazione di particelle volatili di cloro.
Per informazioni: Hotel Lido Palace
Tel. 0464021899   
E-mail: info@lido-palace.it
Sito web: www.lido-palace.it

Un cocktail di arnica e agrumi 
Per sperimentare una spremuta di energia a base di limone e del pompelmo sul proprio corpo bisogna raggiungere il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), che immerso tra le vette dolomitiche del Latemar e Catinaccio e fra i verdi e blu del Lago di Carezza, è specialista dei rimedi secondo natura. Limone e pompelmo sono solo due degli ingredienti del Vitalis massage aromapure, un massaggio stimolante a base di arnica montana, che ha proprietà antisettiche ed antinfiammatorie, arricchito di ginepro, che intensifica l'effetto rinvigorente, rosmarino e cipresso, che creano equilibrio. Le note fresche del legno di conifera e i dolci accenti di vaniglia ed agrumi accentuano gli effetti rilassanti e benefici nella CavallinoSpa, fra 1500 mq di benessere. Il prezzo è di 68 euro per 50 minuti. Per sentirsi ancora meglio, il consiglio è di sdraiarsi nell'acqua calda della piscina esterna panoramica e godersi lo spettacolo innevato dello Dolomiti.
Per informazioni: Romantik Hotel Post Cavallino Bianco
Tel. 0471 613113
E-mail: info@romantikhotelpost.com
Sito web: www.romantikhotels.com     

L'Asia si è fermata sulle Dolomiti 
Sempre nell'abbraccio delle Dolomiti, ma tra le maestose Tre Cime di Lavaredo, il massaggio speciale Pantai Luar del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), elegante wellness hotel dallo stile alpino dove tutto nasce da elementi naturali, distende come nessun altro la muscolatura, tonifica la pelle e stimola la circolazione. Complici le essenze di lime e di cocco, che sono gli aromi di questo massaggio speciale utilizzato in molte zone dell'Asia. Per questo trattamento il corpo viene umidificato con acqua aromatizzata e cosparso di oli caldi fruttati al lime e cocco. Le tecniche del massaggio permettono la totale distensione dei sensi ed aiutano a liberarsi da cattive tossine. Il prezzo è di 82 euro per 55 minuti. 
Per informazioni: Romantik Hotel Santer
Tel. 0474 972142 
E-mail: santer@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com     


Alghe, cannella e arancia 
Simbolo di vitamina C, le arance sono portentose per rinforzare il sistema immunitario. E poi ci sono i bioflavonoidi utili per la ricostruzione del collagene del tessuto connettivo, dunque buoni per denti ed ossa, e nemici acerrimi della cellulite. Nel tempio del benessere a 5 piani del Castello di Dolasilla dell'EXCELSIOR dolomites life resort****S (BZ) accolto dalle Dolomiti, il Peeling & bagno & crema idratante consente di eliminare le impurità grazie ad un'armonica sinergia tra alghe rosse, cannella, aloe vera e arancio. Il peeling stimola la circolazione, esfolia la pelle ed ottimizza l'effetto energetico prodotto dal bagno alla cannella che segue. Il vellutato balsamo a base di proteine della soia, ninfea e fiori di loto avvolge di profumi inebrianti, rendendo l'epidermide fresca ed idratata. Il prezzo è di 85 euro per 50 minuti. 
Per informazioni: EXCELSIOR dolomites life resort****S
Tel. 0474 501036
E-mail: info@myexcelsior.com
Sito web: www.myexcelsior.com     


Fagottini caldi, che profumi
I trattamenti naturali sono uno dei pezzi forti del centro benessere ospitato dal Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), nell'area vacanze Alpe di Siusi. E tra le meraviglie ideate per aiutare la pelle c'è "Melum", il massaggio con i fagottini caldi. Una manna contro le rughe carica di pectine, flavonoidi, vitamine A, B, C ed E. Su un letto d'acqua a lume di candela, si vive il trattamento speciale a base di mele, olio di cirmolo e un mix segreto di spezie profumatissime. Dura 55 minuti, costa 89 euro 
Per informazioni: Romantik Hotel Turm
Tel. 0471 725014  
E-mail: turm@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *