CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2017

App Diario Cefalea HeadApp! IX giornata Nazionale del Mal di testa

In occasione del 2°anno dalla sua edizione HeadApp! Diario del mal di testa, a sostegno della IX giornata Nazionale del Mal di testa promossa dalla SISC (Società Italiana per lo studio delle Cefalee) che si terrà il 20 Maggio 2017, offre un percorso gratuito per chi soffre di mal di testa nelle date 19-26 MAGGIO

 

 

In queste date verranno fornite le mail di professionisti per poter avere un confronto diretto sul tema del Mal di Testa, verrà inoltre reso disponibile gratuitamente il libro "+100 FAQ sul Mal di Testa". 

 

BUON COMPLEANNO HEADAPP!

App Diario del mal di testa

 

Ad un anno dalla prima edizione del diario cefalea tutto italiano, HeadApp! vanta il numero record di download su iTunes store italiano e si sta facendo strada anche negli US, in Canada e nella maggior parte dei paesi europei. 

Dal 4 maggio del 2016, in concomitanza con IIX giornata nazionale del mal di testa (promossa dalla Società Italiana per lo Studio delle Cefalee) HeadApp! si è dimostrata il primo diario cefalea nella rispettata, quanto temuta classifica Apple. Non solo, ha anche mantenuto per un anno intero ed in modo costante, le prime posizioni di detta classifica per tutta la categoria delle app mediche.

Nonostante i vari tentativi di plagio da parte di aziende italiane ed estere, l'app si è difesa egregiamente grazie ad un ascolto attivo dei pazienti e dei medici che la utilizzano.  Gli aggiornamenti volti a migliorare l'esperienza digitale ma soprattutto la qualità di vita dei cefalalgici, stanno portando il diario del mal di testa ad un livello superiore. Di fatto HeadApp! non si limita ad essere un diario cefalea "evoluto" ma sta lavorando per diventare un allenatore quotidiano contro il mal di testa

I prossimi sviluppi saranno dunque quelli di fare sempre più informazione tenendosi aggiornati sulla ricerca anche internazionale e di includere nell'app degli strumenti che aiutino l'utente a regolare i ritmi di vita, oltre alla giàpresente rilevazione automatica del sonno.

E' in programma un aggiornamento che risponderà a piùdi 100 domande sul mal di testa, perché di quesiti questa patologia ne pone tanti. Saranno inseriti degli strumenti redatti da professionisti per far fronte ad una migliore gestione delle emozioni, spesso concausa dello scatenarsi degli attacchi di dolore e altri strumenti per aiutare a mantenere il corpo in equilibrio. HeadApp! non vuole svelare tutto ma è certo che anche il prossimo anno saràmolto impegnativo sul fronte degli aggiornamenti.

Aspettiamo quindi di vedere sul menù dell'app la voce "+100 FAQ sul Mal di Testa" un intero volume interattivo completo di immagini e video tutorial dedicato a tutte le persone affette da questo male così invalidante e spesso sottovalutato dalla società.

Tramite la raccolta di dati anonimi, HeadApp! continueràa mantenere l'impegno con la ricerca. I dati raccolti, come la posizione del dolore, i triggers, i rimedi naturali e farmacologici stanno facendo nascere nuovi quesiti e forse nuove soluzioni

Ultimo ma non meno importante, la tanto attesa versione per Google Play è in fase di completamento. In questi giorni è uscita la versione Beta di HeadApp! e ci sono già i primi tester che volenterosamente stanno mettendo sotto stress l'applicazione per causare i crash più disparati nel mondo dei molteplici smartphones come di fatto è quello di Android.

 

Abbiamo chiesto ad HeadApp! quale pensa sia stato il motivo del successo dell'anno trascorso:

"Non penso ci sia un un elemento unico, non abbiamo mai pensato allo sviluppo dell'app come un semplice diario per il mal di testa ma bensì come un aiuto a 360° per chi soffre di varie forme di cefalea. Il prodotto nasce dall'esperienza personale del team, in ogni minimo dettaglio, forse ha fatto gioco il fatto che di esperienza (nei rispettivi campi)ne avevamo già maturata tanta. Abbiamo dovuto lottare contro i colossi arrivati dopo ma una cosa forse più di tutte ci ha fatto emergere, ci stiamo mettendo il cuore!"

La cofounder di HeadApp! ringrazia così tutti gli utentiche hanno supportato l'app tramite i social network, le mail, i feedback e i download. Ringrazia inoltre i collaboratori esterni Dr. Roberto Sterzi e Professor Fabio Antonaci ed i professori del MIP Politecnico di Milano, Valeria Pelleschi e Andrea Boaretto che hanno seguito e valutato la tesi di master Marketing & Management su HeadApp!

 

 

 

 

Scaricabile da qua: https://itunes.apple.com/it/app/apple-store/id1082098605?mt=8

Link al sito: https://www.myheadapp.com/

Link pagina FaceBookhttps://www.facebook.com/myheadapp/



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *