CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2017

DAL GUSTO, primo marchio in Italia di prodotti gourmet a ridotto contenuto di sale - due eventi nella settimana del food

NASCE DAL GUSTO, IL PERSONAL CHEF DEL BENESSERE
PRIMO MARCHIO IN ITALIA DI PRODOTTI GOURMET A BASSO CONTENUTO DI SALE

In occasione della Milano Food Week (4-11 maggio), DAL GUSTO, il "personal chef del benessere", apre le porte del nuovo negozio di Milano in via Cerva 1 per ospitare due appetitosi incontri gratuiti e aperti al pubblico per scoprire tutti i vantaggi – di salute ma non solo – che offre una dieta a ridotto contenuto di sale e di zuccheri.


  • Venerdì 5 maggio dalle 16.00 alle 18.00

    MARCO BIANCHI –
    Food Mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi,
    chef amatoriale e autore di libri di cucina

    nell'incontro "Con meno sale c'è più gusto" chiarirà i concetti fondamentali della sana alimentazione e gli effetti negativi dell'eccesso di sale nella dieta. Insieme ai partecipanti andrà a comporre l'etichetta ideale
    di un prodotto e li coinvolgerà in un divertente game quiz per verificare le loro conoscenze sul sale e sugli zuccheri.
    A chi risponderà correttamente in omaggio un prodotto DAL GUSTO (fino a esaurimento scorte).
    A seguire aperitivo con
    "smart" appetizer.

  • Giovedì 11 maggio dalle 16.00 alle 18.00

    DIANA SCATOZZA – Medico, Specialista in Scienza dell'Alimentazione, Farmacologia Clinica, Counselor –
    nell'incontro "DolceSsenza e SaleSsenza, beneSsere con gusto", proporrà ai partecipanti il "DAL GUSTO test" e sulla base delle risposte offrirà un confronto e counseling alimentare personalizzato per stare bene con gusto.
    A seguire aperitivo con
    "smart" appetizer.



Perché una cosa è certa: portare la salute in tavola non significa sacrificare il sapore e il piacere del cibo.

Lo sa bene DAL GUSTO, primo marchio in Italia che seleziona e propone prodotti di alta qualità a basso contenuto di sale in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
I prodotti gastronomici italiani rappresentano uno dei principali patrimoni del nostro Paese, senza eguali nel mondo.

DAL GUSTO, attraverso un'accurata selezione delle realtà di eccellenza nel panorama agroalimentare italiano,  piccole produzioni d'alta qualità, raccoglie questa tradizione e la innova con SaleSsenza e DolceSsenza, le linee di prodotti studiate appositamente per chi desidera uno stile di vita più sano, oppure deve seguire una dieta povera di sale o a basso indice glicemico, ma senza rinunciare al gusto.
Ma per quale motivo è così importante ridurre il consumo di sale?

Questo minerale è essenziale per il corretto funzionamento dell'organismo, tuttavia non è necessario aggiungerlo  agli alimenti, che ne contengono a sufficienza per coprire il fabbisogno giornaliero (3,8 gr).
Anzi, esagerare è dannoso: numerosi studi dimostrano che l'eccessivo consumo di sale (oltre 9 grammi/giorno)
produce effetti nocivi per la salute
Detto anche "killer silenzioso", il sale è tra i principali responsabili dell'insorgenza di ipertensione, che contribuisce al 49% (stima) delle patologie coronariche e al 62% di tutti gli infarti cardio/cerebrovascolari.
Recenti evidenze scientifiche sostengono anche una correlazione tra consumo di sale e rischio di sviluppare tumori gastrici
e osteoporosi.

Per questo ridurre il consumo di sale con la dieta è un importante traguardo di salute e l'obiettivo di DAL GUSTO è proprio quello di accogliere questo salutare proposito adattando i migliori prodotti gastronomici del nostro territorio alle più attuali esigenze e tendenze alimentari.

Per maggiori info: www.DalGusto.it

Gli eventi DAL GUSTO aderiscono al progetto FOOD FRIENDS di Confcommercio.
 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *