venerdì 28 aprile 2017

DAL GUSTO, primo marchio in Italia di prodotti gourmet a ridotto contenuto di sale - due eventi nella settimana del food

NASCE DAL GUSTO, IL PERSONAL CHEF DEL BENESSERE
PRIMO MARCHIO IN ITALIA DI PRODOTTI GOURMET A BASSO CONTENUTO DI SALE

In occasione della Milano Food Week (4-11 maggio), DAL GUSTO, il "personal chef del benessere", apre le porte del nuovo negozio di Milano in via Cerva 1 per ospitare due appetitosi incontri gratuiti e aperti al pubblico per scoprire tutti i vantaggi – di salute ma non solo – che offre una dieta a ridotto contenuto di sale e di zuccheri.


  • Venerdì 5 maggio dalle 16.00 alle 18.00

    MARCO BIANCHI –
    Food Mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi,
    chef amatoriale e autore di libri di cucina

    nell'incontro "Con meno sale c'è più gusto" chiarirà i concetti fondamentali della sana alimentazione e gli effetti negativi dell'eccesso di sale nella dieta. Insieme ai partecipanti andrà a comporre l'etichetta ideale
    di un prodotto e li coinvolgerà in un divertente game quiz per verificare le loro conoscenze sul sale e sugli zuccheri.
    A chi risponderà correttamente in omaggio un prodotto DAL GUSTO (fino a esaurimento scorte).
    A seguire aperitivo con
    "smart" appetizer.

  • Giovedì 11 maggio dalle 16.00 alle 18.00

    DIANA SCATOZZA – Medico, Specialista in Scienza dell'Alimentazione, Farmacologia Clinica, Counselor –
    nell'incontro "DolceSsenza e SaleSsenza, beneSsere con gusto", proporrà ai partecipanti il "DAL GUSTO test" e sulla base delle risposte offrirà un confronto e counseling alimentare personalizzato per stare bene con gusto.
    A seguire aperitivo con
    "smart" appetizer.



Perché una cosa è certa: portare la salute in tavola non significa sacrificare il sapore e il piacere del cibo.

Lo sa bene DAL GUSTO, primo marchio in Italia che seleziona e propone prodotti di alta qualità a basso contenuto di sale in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
I prodotti gastronomici italiani rappresentano uno dei principali patrimoni del nostro Paese, senza eguali nel mondo.

DAL GUSTO, attraverso un'accurata selezione delle realtà di eccellenza nel panorama agroalimentare italiano,  piccole produzioni d'alta qualità, raccoglie questa tradizione e la innova con SaleSsenza e DolceSsenza, le linee di prodotti studiate appositamente per chi desidera uno stile di vita più sano, oppure deve seguire una dieta povera di sale o a basso indice glicemico, ma senza rinunciare al gusto.
Ma per quale motivo è così importante ridurre il consumo di sale?

Questo minerale è essenziale per il corretto funzionamento dell'organismo, tuttavia non è necessario aggiungerlo  agli alimenti, che ne contengono a sufficienza per coprire il fabbisogno giornaliero (3,8 gr).
Anzi, esagerare è dannoso: numerosi studi dimostrano che l'eccessivo consumo di sale (oltre 9 grammi/giorno)
produce effetti nocivi per la salute
Detto anche "killer silenzioso", il sale è tra i principali responsabili dell'insorgenza di ipertensione, che contribuisce al 49% (stima) delle patologie coronariche e al 62% di tutti gli infarti cardio/cerebrovascolari.
Recenti evidenze scientifiche sostengono anche una correlazione tra consumo di sale e rischio di sviluppare tumori gastrici
e osteoporosi.

Per questo ridurre il consumo di sale con la dieta è un importante traguardo di salute e l'obiettivo di DAL GUSTO è proprio quello di accogliere questo salutare proposito adattando i migliori prodotti gastronomici del nostro territorio alle più attuali esigenze e tendenze alimentari.

Per maggiori info: www.DalGusto.it

Gli eventi DAL GUSTO aderiscono al progetto FOOD FRIENDS di Confcommercio.
 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI