CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2017

GRUPPO SELEX APRE IL PORTALE DI E-COMMERCE E LANCIA UNA LINEA DI PRODOTTI VEGETARIANI


 

"COSÌCOMODO" LA SPESA FATTA IN CASA

Il portale ecommerce di Selex riunisce in un unico "contenitore" le insegne e i valori del Gruppo


(Trezzano s/N, Milano, 27 aprile 2017) -  Il Gruppo Selex, terzo operatore della distribuzione moderna con una quota di mercato dell'11,7%, ha presentato oggi a Milano il nuovo portale ecommerce "CosìComodo" (www.cosicomodo.it), progetto per la spesa online che raggruppa in un unico "contenitore" l'offerta di più insegne. 

Il portale è in grado di offrire varie tipologie di servizi e di coprire tutto il territorio nazionale. 

L'obiettivo è di diventare in tempi brevi il riferimento per gli utenti di tutta Italia che vogliono comprare sul web prodotti alimentari. 


Per il Gruppo Selex, CosìComodo rappresenta l'opportunità di sfruttare le caratteristiche di leadership locale proprie delle sue insegne e, contemporaneamente, di cogliere importanti sinergie di comunicazione, organizzative e di investimento in tecnologia. 

Il portale è stato infatti realizzato cercando di conciliare un approccio differenziato per insegna, territorio e formato di vendita con la necessità di garantire, grazie a un'unica piattaforma gestita centralmente, uniformità e massima efficienza del servizio erogato. 

Naturalmente il progetto appena nato prevede un percorso con vari step di sviluppo ed il progressivo coinvolgimento di tutte le insegne che fanno capo a Selex.

A oggi sono tre quelle che hanno già attivato il servizio in tre punti di vendita, Emisfero (Gruppo Unicomm), Il Gigante e Mercatò (Gruppo Dimar) e la risposta del pubblico, fin dai primi giorni, è stata molto positiva.

Alle prime insegne si affiancheranno via via le altre e tanti negozi, in modo da garantire il servizio da nord a sud della Penisola.

Anche per quanto riguarda i modelli di acquisto e le modalità di erogazione, CosìComodo è un processo in evoluzione che, grazie all'interfaccia con gli utenti, si arricchirà a breve di nuove soluzioni in linea con le loro aspettative. 

Il team di sviluppo è già al lavoro per le prossime fasi evolutive del servizio, che vedranno l'attivazione delle modalità di pagamento on line e dell'home delivery su alcuni territori dove si riterrà prioritario questo tipo di servizio. 

Un altro importante tassello per offrire un servizio aggiuntivo ai consumatori, ma anche un'interessante opportunità per acquisire potenziali clienti ed esplorare nuovi mercati.

"Con questo investimento – ha dichiarato Maniele Tasca, Direttore Generale di Selex - il nostro Gruppo comincia a fare 'palestra' nel mondo dell'ecommerce, ma lo fa con un approccio strategico e di medio-lungo termine. CosìComodo abilita infatti i nostri Soci allo sviluppo dei diversi modelli di ecommerce e ha l'obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per i clienti on line, grazie all'ampiezza di prodotti e servizi che a tendere sarà in grado di offrire. I clienti amano scegliere e vogliono servizio, e noi daremo loro la scelta e il servizio, su un'unica piattaforma che coprirà l'interno territorio nazionale e che, in prospettiva, potrà anche accogliere partner esterni al Gruppo".


Come funziona CosìComodo
L'utente che "atterra" su CosìComodo inserisce la propria località e il sistema gli propone i supermercati attivi nella sua zona. 

Una volta scelta l'insegna, può acquistare online, attraverso un ampio assortimento di prodotti, qualunque articolo in vendita nel proprio supermercato di fiducia, dalle grandi marche nazionali fino alle specialità tipiche. 

Navigando tra i reparti, può aggiungere al carrello dai latticini ai surgelati, passando per gli articoli per la cura della persona fino ai classici della dispensa. Ma è tra i prodotti freschi che il servizio CosìComodo ha il suo fiore all'occhiello. 

Tutto infatti viene preparato poco prima della consegna della merce, per garantire il massimo della freschezza, direttamente al banco servito da addetti specializzati: panettieri, gastronomi, macellai...


Il cliente, al momento dell'ordine, può decidere come farsi preparare il prodotto, il taglio della carne, del pesce, lo spessore della fetta del salume o l'origine della verdura.

Ogni insegna aggiorna quotidianamente il proprio assortimento. 

Online non mancano mai promozioni in grado di soddisfare gli utenti più attenti ai prezzi, prodotti stagionali (specie frutta e verdura), private label e un'ampia selezione di proposte rispondenti ai trend di consumo, dal senza glutine al biologico.

Il consumatore può utilizzare anche la carta fedeltà del suo supermercato di fiducia e godere delle iniziative riservate ai titolari, proprio come accade nel punto di vendita fisico.

Un importante plus dell'ecommerce targato Selex è che i consumatori possono accedervi  alternativamente dal sito dell'insegna o dal sito di CosìComodo.

Per aiutare il cliente a comporre il carrello della spesa in modo agevole e veloce, CosìComodo offre servizi semplici da usare quanto efficaci:

- filtri avanzati per affinare la ricerca tra cui: area di origine del prodotto, fascia di prezzo, o    presenza di una promozione, esclusione di allergeni tra gli ingredienti, stile di vita;
- lista della spesa: chi fa acquisti ripetuti, li può inserire nella lista e con un solo click li aggiunge tutti al carrello;
- prodotti acquistati più frequentemente: il portale tiene memoria della spesa di ogni cliente e gli ripropone i prodotti che compra più spesso;
- suggerimenti: a seconda delle schede di prodotto che consulta, il sistema suggerisce
  altri prodotti che i clienti che hanno sfogliato le stesse schede, hanno comprato.
Riempito il carrello, il cliente inoltra l'ordine, specificando l'ora preferita, e va comodamente a ritirare e pagare la spesa presso il punto di vendita indicato o nell'area dedicata, dove gli addetti lo aiuteranno a caricarla in macchina. Il servizio viene erogato per tutta la giornata, seguendo gli orari del supermercato, in modo tale da garantire le esigenze anche di chi, durante le ore di lavoro o studio, non può recarsi a ritirare la spesa. Il nuovo portale è supportato da un'intensa comunicazione all'interno dei punti di vendita coinvolti e nei siti istituzionali delle insegne.



Il Gruppo Selex
Con 15 Imprese Associate, Selex, terzo operatore della distribuzione moderna con una quota di mercato dell'11,7%, è presente in tutta Italia con una rete commerciale formata da 2.516 punti di vendita e un organico di oltre 31.000 addetti. 
Nel 2016 il fatturato ha raggiunto 10,3 miliardi di euro con un incremento del + 4%. Nel 2017 è prevista un'ulteriore crescita del + 4,2% che porterà il giro d'affari a 10,8 miliardi. 
Le insegne più note sono Famila, A&O e C+C, cui si affiancano brand regionali spesso leader sul territorio. 
Selex Gruppo Commerciale fa parte della centrale d'acquisto ESD Italia a sua volta partner della centrale EMD, leader in Europa.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *