giovedì 27 aprile 2017

QuintilesIMS e Salesforce insieme per costruire soluzioni tecnologiche per il futuro dell’healthcare


Milano, 27 aprile 2017 – QuintilesIMS (NYSE: Q), azienda leader per la fornitura di informazioni, servizi tecnologici e ricerca clinica per il settore Life Sciences, ha annunciato di aver stretto un'alleanza globale con Salesforce, la società tecnologica numero 1 al mondo per le soluzioni di CRM. 

L'obiettivo della partnership è offrire alle aziende Life Sciences le soluzioni tecnologiche del futuro, che permettano una gestione più efficiente dei processi di sviluppo clinico e promozione delle terapie, dallo sviluppo della molecola alla sua commercializzazione ("from molecule to market").

Nell'ambito dell'alleanza, QuintilesIMS sta sviluppando nuove soluzioni sulla piattaforma Salesforce, utilizzandone le funzionalità cloud, mobile, social e di intelligenza artificiale. 

Queste soluzioni, unite a quelle basate sulla piattaforma Salesforce Marketing Cloud, consentiranno alle aziende Life Sciences di gestire in modo più efficace le sperimentazioni cliniche, accelerare il recruiting dei pazienti, ottimizzare le attività di marketing e fornire le terapie al mercato raggiugendo gli obiettivi commerciali.

"Quest'alleanza rappresenta un momento decisivo nella sviluppo della tecnologia per il nostro settore." – dichiara Sergio Liberatore, General Manager di QuintilesIMS Italia "I nostri clienti chiedono una sempre maggiore integrazione dei processi, dallo sviluppo clinico alla promozione commerciale, abilitata dalla tecnologia. A pochi mesi dalla fusione tra IMS Health e Quintiles, siamo riusciti a unire le competenze delle due aziende per costruire insieme soluzioni end-to-end, che comprendono elementi unici, di forte differenziazione nella competizione di mercato. 
L'alleanza con Salesforce rappresenta in maniera chiara la nostra volontà di integrare elementi di riconosciuto valore per consolidare e accelerare questo percorso di sviluppo".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI