CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 22 novembre 2013

Distrofia Muscolare di Duchenne: la solidarietà promossa per i gemelli di Merine

La solidarietà promossa dall'associazione di Melendugno Karmel music vince ancora per i gemelli Sergio e Marco Quarta di Merine.


Anche se il periodo di crisi attanaglia le famiglie la macchina della solidarietà non si ferma, da tempo oramai abbiamo imparato a conoscere i due gemelli di Merine che lottano ogni giorno con una grave malattia la distrofia di Duchenne. La distrofia muscolare di Duchenne (DMD) è una malattia neuromuscolare caratterizzata da atrofia e debolezza muscolare a progressione rapida, da degenerazione dei muscoli scheletrici, lisci e cardiaci. I due gemelli di Merine sono costretti a una vita al limite della vita, attaccati a un respiratore, eppure felici di vivere. L'iniziativa promossa dall'associazione KARMEL MUSIC di Melendugno si è attivata per dare un supporto seppure minimo alla famiglia, che, spesso è costretta a farsicarico delle tante spese che ogni giorno permettono ai due ragazzi di vivere.L'associazione Karmel music hadisposto alcuni salvadanai a Melendugno, Merine e Scorrano con l'obiettivo di destinare tutto il contenuto alla famiglia dei ragazzi. All'apertura dei salvadanai in latta erano presenti una decina di membri, che ne hanno accertato il contenuto, circa 450 euro.Il papà dei ragazzi presente al momento dell'apertura ha ringraziato il presidente dell'associazione KarmelMusic, CarmeloCamassa, dicendo " la malattia che ha colpito i miei figli è grave e onerosa ma grazie a quanti hanno aderito a questa raccolta qualcosa in più è stato fatto, grazie a tutti i cittadini che hanno partecipato alla raccolta", il presidente Camassa  si è detto disponibile ad eventuali e ulteriori aiuti , si ricorda infatti che anche l'anno scorso nello stesso periodo una somma era stata destinata alla famiglia dei ragazzi. Questo fatto fa pensare e riflettere come di fronte alla malattia è solo la sensibilità umana a mantenere vivo quel filo di speranza di chi soffre.


Maria De Giovanni.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *