CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 4 novembre 2013

Peppa Pig all'Ospedale Sant'Andrea con Salvamamme e CRI

Martedì 5 novembre Peppa Pig incontra i piccoli pazienti dell'Ospedale Sant'Andrea di Roma.
Seconda tappa di Allegria Tour, la campagna di solidarietà realizzata dall'Agenzia Kimbe in collaborazione con Salvamamme e Croce Rossa Italiana

Saranno presenti anche altri personaggi dei canali di Rai RAGAZZI


Martedì 5 novembre seconda giornata per Allegria Tour, la campagna di solidarietà realizzata dall'Agenzia Kimbe in collaborazione con Salvamamme e Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Roma, presentata con il patrocinio della Regione Lazio.

Nella tappa romana Peppa Pig, protagonista indiscussa del tour, sarà accompagnata dagli attori e conduttori Carolina Benvenga - la Posta di Yoyo e Simone Lijoi - Gulp Cinema, dei canali di  Rai Ragazzi, e insieme visiteranno il reparto pediatrico dell'Ospedale Sant'Andrea. L'Azienda Ospedaliera, per ringraziare l'agenzia Kimbe della sensibilità dimostrata, donerà a Sergio Ravanelli un frutto dell'"albero della gratitudine", un albero disegnato all'interno del reparto pediatrico, i cui frutti
costituiscono richiami alle attività benefiche fatte da persone, aziende e società.

Peppa e i suoi amici giungeranno presso l'Ospedale alle ore 11,30 circa, riceveranno i disegni preparati dai piccoli pazienti grazie ai volontari della Fondazione ABIO Italia - Per il Bambino in Ospedale, e saranno a disposizione dei bambini presenti abbracci, foto, e giochi, per portare il sorriso dove ce ne è più bisogno. Il tour, infatti, vuole garantire a tutti i bambini, soprattutto a quelli che si trovano ricoverati in ospedale, il diritto al sorriso, promuovendo, inoltre, una nuova idea
di salute e di cura ospedaliera, fatta non solo di assistenza medica e farmacologica, ma anche di componenti sociali e psicologiche che certamente possono contribuire al processo di guarigione.

Allegria Tour, partito dall'Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli il 4 novembre, coinvolgerà nel mese di novembre 10 ospedali in diverse città italiane, terminando il 27 novembre nella città di Genova.

"Ogni città raggiunta dal tour è per noi un grande traguardo, ma la tappa di Roma ha un significato particolare perché è qui che è nata Salvamamme oltre 10 anni fa. - Ha commentato Grazia Passeri, Presidente Salvamamme. - Ringraziamo per l'ospitalità l'Ospedale Sant'Andrea, un centro d'eccellenza della Capitale, e tutti coloro che hanno collaborato a rendere possibile questa bellissima iniziativa di solidarietà. Ci auguriamo di riuscire a portare un po' di felicità a questi bambini e che
iniziative come questa non restino isolate, ma ne nascano sempre di più".

"Siamo entusiasti di essere partner di questo progetto - ha dichiarato, per la Croce Rossa Italiana, Flavio Ronzi, Presidente del Comitato Provinciale di Roma. - Nella Capitale, come in molte realtà su tutto il territorio nazionale, volontari e volontarie si recano quotidianamente presso i reparti ospedalieri per la promozione di programmi socio-assistenziali a sostegno dei pazienti ricoverati. Per avere un maggiore impatto e raggiungere più persone possibili, è importante lavorare in sinergia
con quelle associazioni che perseguono i nostri stessi Principi, con lo scopo di tutelare la salute e la vita delle persone. Proprio per questi motivi, in tutte le tappe del tour saranno presenti al fianco di Peppa Pig volontari C.R.I. che abitualmente prestano servizio presso gli ospedali che accoglieranno il personaggio beniamino dei bambini".

Prossime città che ospiteranno Allegria Tour:
- 6 novembre Pescara
- 11 novembre Firenze
- 12 novembre Bologna
- 13 novembre Milano
- 18 novembre Venezia
- 19 novembre Verona
- 26 novembre Torino
- 27 novembre Genova



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *