CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 5 novembre 2013

A CENA CON...I LIFFI: 2 SERATE SOLIDALI PER RING14


 

A CENA CON...I LIFFI: 2 SERATE SOLIDALI PER RING14



Per il sesto anno consecutivo La Congrega dei Liffi organizza due serate benefiche all'insegna della buona cucina e della solidarietà a favore dell'Associazione RING14




VENERDI 8  E MERCOLEDI 13  NOVEMBRE 2013  alle ore 20.30 presso l'Associazione culturale "La Congrega dei Liffi" in via Prampolini , 45/a - Quattro Castella (RE) si terranno due cene solidali a favore di RING14 . E' il sesto anno che "La Congrega dei Liffi" si mobilita per sostenere i bambini affetti da RING14, mettendo in campo la propria professionalità e unendo la creatività in cucina allo spirito di solidarietà.

Chi è La Congrega dei Liffi  

Nata nel 1981, dalla passione culinaria di Pietro Scapinelli, che dal suo amore per il mare e per la buona "tavola" ha creato quella che ancora oggi, dopo 30 anni, è una delle associazioni culinarie di pesce maggiormente riconosciute (ed esclusive), non solo sul panorama reggiano.
La Congrega nasce come associazione di amanti della cucina per "la ricerca, la preparazione, la divulgazione e la degustazione della cucina del pesce". Attraverso le serate di studio (una alla settimana), durante le quali i soci dividendosi "pentole e mestoli" provano ricette nuove alla ricerca dell'Eccellenza.


Chi è Associazione Internazionale RING14 Onlus

Nasce nel 2002 a Reggio Emilia per iniziativa di un gruppo di famiglie con bambini colpiti da una malattia genetica rara, provocata da alterazioni del cromosoma 14. Da 10 anni opera con rigore per offrire supporto a chi vive ogni giorno situazioni di disabilità grave e promuovere progetti di ricerca scientifica internazionale. Impegno, sostegno e futuro sono i valori che animano staff e volontari di RING14. L'obiettivo è di alleviare le sofferenze di bambini e famiglie ma anche di scrivere la storia di questa patologia devastante e pressoché sconosciuta, favorendo lo sviluppo di diagnosi sempre più precoci, aiutando a scoprire terapie efficaci e rafforzando la rete di contatti tra medici specialisti e persone.


COSTO CENA: € 70

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA


Parte del ricavato andrà a sostegno del progetto di RICERCA SCIENTIFICA volto all'IDENTIFICAZIONE DEI GENI CHE CAUSANO L'EPILESSIA nei BAMBINI CON RING14. Il progetto sarà sviluppato in 2 centri d'eccellenza: l'Università di Pavia e la Clinique Souris di Strasburgo.


Per informazioni e prenotazioni:


Associazione Internazionale Ring14 ONLUS

tel. 0522/421037

cell 3489500941

info@ring14.it - www.ring14.org  





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *