CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 25 novembre 2013

#Someonelikeme: Durex e MTV Staying Alive Foundation insieme per l'AIDS Day






#someonelikeme - 1 share 1 condom
in occasione della giornata mondiale contro l'aids, durex e mtv staying alive foundation uniti in tutto il mondo per un futuro libero dall'hiv
FEDEZ, EMIS KILLA E ENSI i testimonial italiani della campagna someone like me 

Milano, 25 novembre 2013 – In occasione della giornata mondiale contro l'AIDS Durex e MTV Staying Alive Foundation promuovono la campagna triennale Someone Like Me - One share One condom a favore della fondazione di MTV impegnata in tutto il mondo nella lotta all'AIDS.
E' con l'obiettivo di donare 10 milioni di preservativi a progetti volti a promuovere il sesso sicuro e l'importanza di una vita libera dall'HIV che Durex sceglie di promuovere l'iniziativa One Share One Condom, attiva da oggi fino al 6 dicembre: ad ogni post, tweet condiviso attraverso l'hashtag #someonelikeme Durex si impegna a donare un condom alla fondazione MTV Staying Alive.

Semplicemente utilizzando l'hashtag #someonelikeme sui propri canali social, chiunque potrà unirsi a Durex contribuendo a diffondere l'importanza della prevenzione dall'AIDS e al tempo stesso partecipare a Someone Like Me, la prima conversazione worldwide sulla sessualità (www.someonelikeme.tv) promossa da Durex e MTV Staying Alive Foundation per invitare le giovani generazioni a raccontarsi e confrontarsi sul sesso.

In Italia hanno sposato l'iniziativa Someone Like Me Fedez, Emis Killa e Ensi, i più famosi rapper italiani protagonisti per l'occasione di video-messaggi per sostenere e incoraggiare i giovani ad aprirsi positivamente alla sessualità e, conseguentemente, a una maggiore consapevolezza per un futuro libero dall'HIV.

MTV (canale 8 del DTT) dalla mezzanotte di oggi trasmetterà inoltre uno speciale dedicato alla prevenzione e al sesso sicuro. Una serie di clip in cui i ragazzi di tutto il mondo raccontano il loro rapporto con il sesso, in onda fino al 6 dicembre.

Su territorio italiano, MTV Staying Alive Foundation donerà i condom offerti da Durex, a NPS Italia onlus.
NPS Italia Onlus nasce il 19 aprile 2004 ed è il primo gruppo in Italia fondato esclusivamente da persone Hiv+, attive nel campo della prevenzione, sensibilizzazione, informazione e supporto psico-sociale per le problematiche legate all'Hiv-Aids, in ambito regionale, nazionale ed internazionale.

NPS Italia Onlus lavora costantemente contro la discriminazione per l'accesso e il mantenimento del lavoro e delle cure, garantire informazioni sulle terapie, informazioni legali, pensionistiche e mediche. È un team che opera in modo autonomo e aperto ad altre realtà che si occupano di malattie croniche, nell'interesse comune del Diritto alla Salute e della Qualità della Vita. www.npsitalia.net
 
Durex, da sempre promotore di una cultura sessuale capace di generare una vita intima sana e responsabile, sceglie di dare spazio, nella giornata alla lotta del virus HIV, a quanti vorranno condividere il proprio sostegno all'iniziativa e soprattutto alle giovani generazioni incentivandole a un comportamento sessuale positivo, in modo creativo e innovativo, come impegno condiviso per vincere la sfida contro l'AIDS.
Per partecipare alla lotta contro l'HIV dona un preservativo con il tuo #someonelikeme.

Per condividere il video sull'iniziativa #Someonelikeme 1 Share 1 Condom: http://www.youtube.com/watch?v=Htz0yPTtP4Q

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *