CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 20 novembre 2013

Europ Assistance e la Milano Marathon da 5 anni insieme per lo sport sano e sicuro



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Europ Assistance e la Milano Marathon da 5 anni insieme per lo sport sano e sicuro

La compagnia leader nell'assistenza privata sarà per il terzo anno consecutivo anche sponsor unico della Relay Marathon, la maratona a staffetta

Milano, 20 novembre 2013 – Festeggiano il quinto anno insieme, Europ Assistance, la compagnia leader nell'assistenza privata in Italia e la Milano Marathon, che nel 2014 vivrà la sua XIV edizione.

Europ Assistance sarà per il terzo anno consecutivo sponsor unico della Relay, la gara a staffetta che consente di condividere l'emozione e i 42 chilometri del percorso con amici o colleghi e che ancora una volta si chiamerà Europ Assistance Relay Marathon.

 

Europ Assistance fornirà dunque servizi di assistenza sanitaria a tutti gli atleti della SuisseGas Milano Marathon prima, durante e dopo la gara e gestirà tutti i servizi di soccorso stradale eventualmente necessari ai mezzi dell'organizzazione mettendo a disposizione tecnici specializzati per le riparazioni sul posto  traini e interventi su auto elettriche.

 

"Quella con la Milano Marathon è ben più di una semplice sponsorizzazione – sostiene                  Valerio Chiaronzi, Direttore Marketing, Consumer e Tecnica Assicurativa di Europ Assistance Italia. Ci piace vederla come una vera e propria partnership nel segno della qualità di un evento importante e riconosciuto come una delle migliori competizioni del mondo. Negli ultimi anni abbiamo visto una crescita consistente sia del numero di persone che si dedicano a questo sport che di manifestazioni ad esso dedicate. È quindi indispensabile che controlli e sicurezza aumentino di conseguenza. Per questo da cinque anni mettiamo a disposizione della Milano Marathon i nostri servizi e la nostra expertise non solo con una capacità di intervento sanitario immediato e capillare su tutto il percorso, ma anche nel soccorso stradale con risultati che rendono ogni anno più sicuro correre per le strade della città". In questo modo Europ Assistance ribadisce il proprio impegno nell'offrire alle persone un aiuto concreto sempre e ovunque, nel quotidiano così come nelle situazioni di emergenza per garantire serenità e migliorare la qualità della vita.

 

Il servizio di assistenza sanitaria fornito per la SuisseGas Milano Marathon 2014 grazie a Busnago Soccorso Onlus sarà ancora una volta considerevole e prevedrà:

 

·         6 ambulanze da soccorso di tipo A con personale infermieristico abilitato all'esecuzione di manovre intermedie a bordo;

·         1 automedica di soccorso avanzato con medico anestesista-rianimatore ed infermiere a bordo;

·         4 squadre appiedate con personale soccorritore-esecutore a protezione dell'arrivo e dell'area cambi;

·         1 postazione sanitaria per codici bianchi (con 4 posti letto e 20 posti a sedere per utenti con esaurimento muscolare) valutati da personale medico ed assistiti da personale infermieristico e soccorritore;

·         1 postazione sanitaria per codici verdi (12 posti letto) con personale medico ed infermieristico;

·         1 postazione sanitaria per codici giallo/rosso (6 posti letto) con personale medico ed infermieristico;

 

·         3 punti di primo intervento c/o cambio RM1, RM2 e RM3 (con 2 posti letto e 4 posti a sedere) con personale infermieristico munito di defibrillatore e necessario per rianimazione avanzata;

·         1 postazione di comando con personale tecnico, medico ed infermieristico di coordinamento.

 

Nelle postazioni sanitarie i pazienti potranno effettuare esami ematochimici di urgenza (prima e dopo la Maratona) per stabilire gli effetti dell'attività fisica su cuore e muscoli, permettendo di rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze sanitarie dei runners, diagnosi ecografica ed accedere a "Fast Track" per ECMO - Extracorporeal Membrane Oxygenation (immediata istituzione della circolazione extracorporea in caso di arresto cardiocircolatorio o in caso di grave shock cardiocircolatorio refrattario alle terapie convenzionali). Già sperimentata durante le due precedenti edizioni, la presenza dell'equipe ECMO fuori da un'ospedale rappresenta una esperienza pioneristica a livello europeo ed una preziosa risorsa terapeutica quando le manovre rianimatorie convenzionali non sono sufficienti.

 

Tutti gli aggiornamenti sull'account twitter di Europ Assistance @Ea_Italia e l'hashtag dedicato alla Relay Marathon #staffettaMI.

 

 

L'EXPERTISE DI EUROP ASSISTANCE NELL'AREA SALUTE

 

·                Un network italiano di quasi 5.000 partner fra personale medico e centri convenzionati

·                un'unità medica di più di 80 professionisti operativa 24h su 24

·                22.623 attività sanitarie gestite nel 2012

·                772 rimpatri effettuati senza accompagnamento sanitario

·                271 rimpatri assistiti

·            803 803 il numero verde unico dell'assistenza per usufruire, indipendentemente

       dall'acquisto di una copertura assicurativa, di servizi à la démande per qualsiasi   emergenza o necessità legata alla sfera della salute e della casa 24h, 365 giorni l'anno

 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *