Barbara Ronchi della Rocca, Si fa non si fa
• sabato 23 novembre 2013 •
Ore 10.00 - Fondazione Portaluppi, via Morozzo della Rocca 5
Tavola rotonda con: Walter Passerini e Mario Vavassori (Senza Soldi, Chiarelettere), Nunzia Penelope (Soldi rubati, Ricchi e poveri e Caccia al tesoro, Ponte alle Grazie), Lorenzo Cavalieri (Vendere mi piace e Mi vendo (bene) ma non sono in vendita, Vallardi), Roberto D'Incau (Quasi, quasi mi licenzio e Chi lavora non fa sesso, Salani), Lorenzo Paoli (Le palle che ci raccontano sul mondo del lavoro, Vallardi).
La salute tra gli scaffali del supermercato
Ore 14.30 - Società Umanitaria (sala Bauer), via Daverio 7
Dal banco delle verdure al banco dei prodotti dietetici: quali alimenti preferire? Come leggere le etichette? Una volta a casa: che tipo di cottura scegliere?
Ore 18.00 - Villa Necchi, via Mozart 14
Mimma Pallavicini, giornalista e autrice di numerosi libri sul verde, dialoga con Paola Violani, esperta di architettura del paesaggio, di giardinaggio autunnale, serre e passione verde.
• domenica 24 novembre 2013 •
Ore 12.00 - Gallerie d'Italia, piazza della Scala 6
Un dialogo a tre voci sul galateo di oggi: quanto è cambiato e quanto è rimasto uguale?
Tavola rotonda con Barbara Ronchi della Rocca (Si fa non si fa, Vallardi), Enrica Roddolo (Invito a corte, Il mito veneziano e Dio salvi le regine, Vallardi) e Roberta Schira (Il nuovo Bon ton a tavola, Salani)
In cucina ci vuole fantasia
Ore 13.00 - Società Umanitaria, via Daverio 7
Solo una cosa può mettere d'accordo un bambino e un vegetariano a tavola: la fantasia in cucina.
Ore 16.00 - Società Umanitaria, via Daverio 7
Paola Galloni, protagonista della seconda stagione di Masterchef e autrice del libro Magra!, racconta la sua avventura in cucina tra Masterchef e ricette light in compagnia di Tito Faraci.
Nessun commento:
Posta un commento