CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 12 maggio 2015

Il Ministro Beatrice Lorenzin con Elio e le Storie Tese per la nuova campagna del Ministero fella Salute contro l’abuso di alcol

Roma, 12 maggio 2015 – Il Ministro Beatrice Lorenzin con Elio e le Storie Tese lancia la nuova campagna contro l’abuso di alcol tra i giovani.


Istituzioni e musica insieme per diffondere un importante messaggio di allarme sociale.  Solo nel 2014 sono 775.000 i minori, tra gli undici e i dicasette anni, che hanno consumato bevande alcoliche.  



Il messaggio arriva attraverso il brano ALCOL SNATURATO (Una Serata Speciale), scritto da Elio e le Storie Tese appositamente per la nuova campagna del Ministero della Salute.



“Ho girato tanti pronto soccorso e ho toccato con mano la drammaticità della situazione. – dichiara il Ministro - I ragazzi sottovalutano completamente quali siano i rischi che si nascondono in fondo al bicchiere. Per questo ho voluto una campagna di comunicazione molto forte, efficace, con testimonial credibili e non convenzionali. Elio e le Storie Tese hanno saputo raccogliere la sfida, e hanno scritto una canzone fantastica, con un testo divertente e ricco di informazioni. Perché il nostro dovere è quello di dare conoscenza, consapevolezza sugli enormi rischi che un bicchiere può contenere”.



“Alcol Snaturato (Una serata speciale) è il suggello di questo progetto di respiro nazionale – dichiarano Elio e le Storie Tese - una canzone molto bella – sia a detta di noi stessi, sia del Ministero e sia di coloro che l’hanno ascoltata in anteprima – che sarà a brevissimo disponibile in streaming audio-video sul sito del ministero”.



Il brano è accompagnato da un videoclip innovativo - sotto l’attenta regia di Gianluca "Calu" Montesano - ed è stato girato interamentecon la spherical cam che permette allo spettatore di entrare nel vivo del video guardandolo in tutte le angolazioni possibili, a 360°.



Un video che può diventare virale e arrivare ai giovani, in particolar modo ai minori, per dare loro consapevolezza dei pericoli che corrono abusando dell’alcol.



Alla conferenza presente anche Emanuele Scafato, direttore dell’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Istituto superiore di sanità, che illustra gli aspetti epidemiologici del fenomeno.



La produzione del progetto è stata curata da Punk for Business e VIDEO 360°- The Unknown Creation, agenzia creativa video



Online da oggi il videoclip di Una serata speciale sul sito www.unaserataspeciale.it



Ascolta la canzone di Elio e le Storie Tese "Alcol snaturato. Una serata speciale"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *