CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2015

INVECCHIARE CON IL CANCRO: AL VIA DOMANI ALLE CATELMO A LECCE IL VI CONGRESSO DI ONCOLOGIA GERIATRICA SALENTINA




         Oltre 50 oncologi, tra cui Ludovico Balducci del Moffit Cancer Center della Florida, a confronto nel VI Congresso di Oncologia Geriatrica Salentina dal titolo “Aging with Cancer”, che si aprirà domani, venerdì 8 maggio alle ore 8.30, e proseguirà sabato 9 maggio, nelle Officine Cantelmo, a Lecce.

     L’evento è organizzato con il patrocinio della Provincia di Lecce, della Regione Puglia, del Comune di Lecce, dell’Ordine dei medici della provincia di Lecce, del GioGer (Gruppo italiano Oncologia Geriatrica) dell’AIOM (Associazione italiana di oncologia medica), del GOIM (Gruppo oncologico dell’Italia meridionale), dell’Università del Salento dell’IPASVI e  dell’associazione “La Chiave d’Argento”.
               
Coordinatrici del Congresso, rivolto a medici oncologi e a tutti i medici, chirurghi ed operatori sanitari, che nel loro quotidiano si occupano anche di pazienti anziani, sono la responsabile della Struttura Semplice di Oncologia Geriatrica dell’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce Silvana Leo e l’oncologa della stessa struttura ospedaliera Caterina Accettura.

Durante i lavori porteranno il loro contributo medici esperti nell’ambito dell’Oncologia Geriatrica che operano in campo nazionale, tra cui Lazzaro Repetto, Dario Cova, Lucia Fratino, Bruno Castagneto, Giuseppe Colloca, Rodolfo Mattioli, Antonio Rossi, ed internazionale, come Ludovico Balducci del Moffit Cancer Center di Tampa negli Stati Uniti. Balducci interverrà nelle due giornate congressuali con due letture magistrali: “La gestione della complessità: al di là dei trials clinici” e “Anemia e invecchiamento dell’ematopoiesi”. Di grande attualità il tema scelto per il congresso “Aging with Cancer” cioè “Invecchiare con il cancro”. Gli effetti congiunti dell’invecchiamento della popolazione e dell’aumento delle diagnosi di tumori nell’anziano e delle possibilità terapeutiche, infatti, impongono una maggiore riflessione sulle modalità e sugli strumenti da impiegare. 

Lecce, 7 maggio 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *