CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 9 ottobre 2013

Corso Vegetariano + Aperitivo Vegano

Associazione Culturale ARKNOAH, Formazione Arte Cultura e Spettacolo

presenta:

Corso di ALIMENTAZIONE e stile vegetariano a cura del Dr. Gianluca Rizzo, PhD - Biologo Nutrizionista

Venerdì 11 ottobre ore 20:00 c/o Libreria Fiori Gialli, via dei Verdi 38, Messina (pressi Università)

a seguire APERITIVO VEGANO offerto dall'Associazione Culturale Arknoah


Durante la serata sarà possibile effettuare la preiscrizione al corso

INFO: EMAIL_associazionearknoah@gmail.com TEL_346.2153587

Il corso di Alimentazione e stile vegetariano prevede 4 incontri teorici e uno pratico per un monte complessivo di 16 ore.

La scelta vegetariana è uno stile di vita sempre più diffuso nel nostro paese per questioni etiche, ambientali e salutistiche. Il corso dell'Associazione Arknoah vuole esplorare e discutere gli aspetti salienti degli stili vegetariani nelle sue varie forme, permettendo nel contempo l'acquisizione degli strumenti utili per un'alimentazione sana ed equilibrata in base alla proprie scelte, vegetariane o meno, al fine di ottenere vantaggi per la salute e per l'ambiente che ci circonda.

Durante l'incontro pratico si eseguirà insieme la preparazione di una cena interamente vegana che concluderà il corso stesso.

 

Programma del corso

La scelta alimentare e la selezione delle fonti nutrizionali disponibili - Gli alimenti e la loro composizione in nutrienti - Surrogati e alternative salubri ai cibi animali - Falsi miti e influenze sociali nella nostra alimentazione - La scelta vegetariana e le sue forme - Salute, ecologia e alimentazione: quali scelte fare? - Sostenibilità del vegetarianismo in adolescenza come in terza età - Integratori alimentari e cibi fortificati - Cucina vegetariana.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *