Sabato 9 Novembre 2013, Ore 09:30 - Sala Conferenze CESV
Via Liberiana, 17 - Roma
La Sclerosi Multipla non è sinonimo di inabilità al lavoro. Non lo è la disabilità in genere. Questa è la convinzione da cui è scaturita l'idea di "Lavor-Abile", a cura del Gruppo Giovani della Sezione AISM di Roma.
A partire dal diritto delle persone con disabilità ad avere pari opportunità nel diritto allo studio e all'accesso al mondo del lavoro ("Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità"), dal valore fondamentale di AISM che vede la persona al centro e non la disabilità, dalle norme vigenti che impongono alle aziende di assumere personale qualificato e competente iscritto alle categorie protette, questo Convegno si propone di informare e fornire riferimenti su temi fortemente sentiti dai Giovani con SM.
Tre i principali argomenti trattati:
Il Lavoro tra tutela e responsabilità: Avv. Piera Palmerio
Dal Recruiting al rapporto di lavoro: Dott. Francesco Costanzo, Dirigente SILD - Servizio inserimento lavorativo disabili, Centro per l'impiego di Roma
Università, Diritti e Opportunità: Dott Fabio Mollicone, Capo Settore relazioni con studenti portatori di handicap, Università di Roma "La Sapienza"
La partecipazione all'incontro è gratuita ed è riservata ai giovani sotto ai 40 anni.
Il numero dei posti disponibili è limitato: è necessario iscriversi mandando una email a: giovaniaismroma@gmail.com.
Promozione e Raccolta Fondi
Via Cavour 179/a; 00184 Roma
Tel 06-4743355
Fax 06-47881958
Fb: Aism Roma Web Team
email: promoroma@aism.it
web: www.aism.it/roma
Nessun commento:
Posta un commento