CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 1 ottobre 2013

Seminario intensivo: Anoressia Giovanile, Strategie per una terapia efficace ed efficiente



SEMINARIO INTENSIVO
 Condividi su:  Facebook   LinkedIn   Twitter



ANORESSIA GIOVANILE
Strategie per una terapia efficace ed efficiente

con Giorgio Nardone e Camillo Loriedo

10 NOVEMBRE 2013 AREZZO
 
Negli ultimi 15 anni si è osservato una notevole crescita del disturbo anoressico in età giovanile: pubertà e adolescenza. 
Non a caso anche l'età in cui si manifesta si è molto abbassata; il periodo puberale e la prima adolescenza sono sempre più frequentemente il momento di insorgenza del disturbo nella sua forma più eclatante.

Questa patologia nei suoi effetti devastanti, come l'esperienza dei due relatori dimostra, può essere affrontata con successo se si interviene fin da subito o il più presto possibile attraverso strategie costruite ad hoc proprio per la dimensione giovanile dell'anoressia che si differenziano da quelle utilizzate nei soggetti adulti.
 
Camillo Loriedo e Giorgio Nardone, internazionalmente riconosciuti come grandi esperti nel trattamento dell'anoressia esporranno in dettaglio i loro metodi affinati attraverso la loro prolungata esperienza clinica.
 
Rivolto a: Medici, psicologi, psicoterapeuti, specialisti della nutrizione

 

 

Per info conttatare
RICCARDO FALSETTI

Resp. commerciale STC

Cell. 347 5321458
Tel. +39 0575 350 240

Fax. 0575 350 277
Facebook

Giorgio Nardone

STC Change Strategies

Centro di Terapia Strategica



Vi ricordiamo di visitare i nostri siti ricchi di nuovi contributi:

centroditerapiastrategica.org | problemsolvingstrategico.it | giorgionardone.it | psicoterapiabrevestrategica.it




--

Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica Italiana

-----------------------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *