Il dott. Domenico De Felice ha messo insieme una vera e propria squadra di professionisti, che abitualmente operano presso la Casa di Cura S. Camillo di Milano, che rispondono gratuitamente via Twitter ad una domanda, ad un dubbio, non per curare ma per prendersi cura di chi soffre.
Il sito di riferimento e' www.tweetsalute.com e l'account Twitter e' @tweetsalute dove si possono trovare anche gli account singoli di tutti i 19 specialisti che hanno aderito.
Il progetto e' più ampio partendo da Twitter, comunque impersonale, passando dal canale di YouTube diTweetsalute, in modo unidirezionale, in cui i pazienti possono vedere video di prevenzione per arrivare, nel prossimo futuro, alla bidirezionalita', al contatto più vicino, con il canale Skype di Tweetsalute in quel percorso che ha in "parla con me" il fine di ricostruire, attraverso la tecnologia, un miglior rapporto umano, ancor più importante nel momento di difficoltà collegato al proprio ben-essere.
Difendiamo l'italianità di questa idea che è stata inserita in Francia tra le 500 migliori, da un punto di vista di innovazione, nel 2012 in 20 pesi del mondo come si può rilevare alla pagina 149 dell'annuario
Diffondiamola: aiuteremo il buon nome dell'Italia e dei suoi cittadini.
Nessun commento:
Posta un commento