Salute
Cerca nel blog
domenica 30 aprile 2017
NEUROSCIENZE, A CATANIA FINALE NAZIONALE DELLE OLIMPIADI
venerdì 28 aprile 2017
EXPRIVIA SPONSOR DEL 12° FESTIVAL DELL'ECONOMIA DI TRENTO 2017
--
www.CorrieredelWeb.it
DAL GUSTO, primo marchio in Italia di prodotti gourmet a ridotto contenuto di sale - due eventi nella settimana del food
- Venerdì 5 maggio dalle 16.00 alle 18.00
MARCO BIANCHI – Food Mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi,
chef amatoriale e autore di libri di cucina
nell'incontro "Con meno sale c'è più gusto" chiarirà i concetti fondamentali della sana alimentazione e gli effetti negativi dell'eccesso di sale nella dieta. Insieme ai partecipanti andrà a comporre l'etichetta ideale
di un prodotto e li coinvolgerà in un divertente game quiz per verificare le loro conoscenze sul sale e sugli zuccheri.
A chi risponderà correttamente in omaggio un prodotto DAL GUSTO (fino a esaurimento scorte).
A seguire aperitivo con "smart" appetizer.
- Giovedì 11 maggio dalle 16.00 alle 18.00
DIANA SCATOZZA – Medico, Specialista in Scienza dell'Alimentazione, Farmacologia Clinica, Counselor –
nell'incontro "DolceSsenza e SaleSsenza, beneSsere con gusto", proporrà ai partecipanti il "DAL GUSTO test" e sulla base delle risposte offrirà un confronto e counseling alimentare personalizzato per stare bene con gusto.
A seguire aperitivo con "smart" appetizer.
produce effetti nocivi per la salute.
Recenti evidenze scientifiche sostengono anche una correlazione tra consumo di sale e rischio di sviluppare tumori gastrici e osteoporosi.
Per maggiori info: www.DalGusto.it
Gli eventi DAL GUSTO aderiscono al progetto FOOD FRIENDS di Confcommercio.
--
www.CorrieredelWeb.it
Salute: obiettivo 'Amianto zero', iniziativa Anci per eliminarlo completamente
"L'esperienza di Casale Monferrato ci dice che il sogno di liberarci dall'amianto può realizzarsi: nel 2008 secondo un censimento dell'Arpa nel nostro Comune c'erano 1,4 milioni di metri cubi di amianto da smaltire. Oggi siamo scesi a 490 mila, grazie a un grande sforzo collettivo che si è intensificato negli ultimi tre anni, anche in ragione dei fondi stanziati dal governo a questo scopo".
--
www.CorrieredelWeb.it
App Diario Cefalea HeadApp! IX giornata Nazionale del Mal di testa
In queste date verranno fornite le mail di professionisti per poter avere un confronto diretto sul tema del Mal di Testa, verrà inoltre reso disponibile gratuitamente il libro "+100 FAQ sul Mal di Testa".
BUON COMPLEANNO HEADAPP!
App Diario del mal di testa
Ad un anno dalla prima edizione del diario cefalea tutto italiano, HeadApp! vanta il numero record di download su iTunes store italiano e si sta facendo strada anche negli US, in Canada e nella maggior parte dei paesi europei.
Dal 4 maggio del 2016, in concomitanza con IIX giornata nazionale del mal di testa (promossa dalla Società Italiana per lo Studio delle Cefalee) HeadApp! si è dimostrata il primo diario cefalea nella rispettata, quanto temuta classifica Apple. Non solo, ha anche mantenuto per un anno intero ed in modo costante, le prime posizioni di detta classifica per tutta la categoria delle app mediche.
Nonostante i vari tentativi di plagio da parte di aziende italiane ed estere, l'app si è difesa egregiamente grazie ad un ascolto attivo dei pazienti e dei medici che la utilizzano. Gli aggiornamenti volti a migliorare l'esperienza digitale ma soprattutto la qualità di vita dei cefalalgici, stanno portando il diario del mal di testa ad un livello superiore. Di fatto HeadApp! non si limita ad essere un diario cefalea "evoluto" ma sta lavorando per diventare un allenatore quotidiano contro il mal di testa.
I prossimi sviluppi saranno dunque quelli di fare sempre più informazione tenendosi aggiornati sulla ricerca anche internazionale e di includere nell'app degli strumenti che aiutino l'utente a regolare i ritmi di vita, oltre alla giàpresente rilevazione automatica del sonno.
E' in programma un aggiornamento che risponderà a piùdi 100 domande sul mal di testa, perché di quesiti questa patologia ne pone tanti. Saranno inseriti degli strumenti redatti da professionisti per far fronte ad una migliore gestione delle emozioni, spesso concausa dello scatenarsi degli attacchi di dolore e altri strumenti per aiutare a mantenere il corpo in equilibrio. HeadApp! non vuole svelare tutto ma è certo che anche il prossimo anno saràmolto impegnativo sul fronte degli aggiornamenti.
Aspettiamo quindi di vedere sul menù dell'app la voce "+100 FAQ sul Mal di Testa" un intero volume interattivo completo di immagini e video tutorial dedicato a tutte le persone affette da questo male così invalidante e spesso sottovalutato dalla società.
Tramite la raccolta di dati anonimi, HeadApp! continueràa mantenere l'impegno con la ricerca. I dati raccolti, come la posizione del dolore, i triggers, i rimedi naturali e farmacologici stanno facendo nascere nuovi quesiti e forse nuove soluzioni…
Ultimo ma non meno importante, la tanto attesa versione per Google Play è in fase di completamento. In questi giorni è uscita la versione Beta di HeadApp! e ci sono già i primi tester che volenterosamente stanno mettendo sotto stress l'applicazione per causare i crash più disparati nel mondo dei molteplici smartphones come di fatto è quello di Android.
Abbiamo chiesto ad HeadApp! quale pensa sia stato il motivo del successo dell'anno trascorso:
"Non penso ci sia un un elemento unico, non abbiamo mai pensato allo sviluppo dell'app come un semplice diario per il mal di testa ma bensì come un aiuto a 360° per chi soffre di varie forme di cefalea. Il prodotto nasce dall'esperienza personale del team, in ogni minimo dettaglio, forse ha fatto gioco il fatto che di esperienza (nei rispettivi campi)ne avevamo già maturata tanta. Abbiamo dovuto lottare contro i colossi arrivati dopo ma una cosa forse più di tutte ci ha fatto emergere, ci stiamo mettendo il cuore!"
La cofounder di HeadApp! ringrazia così tutti gli utentiche hanno supportato l'app tramite i social network, le mail, i feedback e i download. Ringrazia inoltre i collaboratori esterni Dr. Roberto Sterzi e Professor Fabio Antonaci ed i professori del MIP Politecnico di Milano, Valeria Pelleschi e Andrea Boaretto che hanno seguito e valutato la tesi di master Marketing & Management su HeadApp!
Scaricabile da qua: https://itunes.apple.com/it/app/apple-store/id1082098605?mt=8
Link al sito: https://www.myheadapp.com/
Link pagina FaceBook: https://www.facebook.com/myheadapp/
--
www.CorrieredelWeb.it
Settimana mondiale delle vaccinazioni 2017: aumentano del 119% le vaccinazioni contro la meningite
Iperidrosi. Sudorazione intensa? Reintegra i sali minerali con Magnosol
Scheda prodotto: MAGNOSOL
Il prodotto
Indicazioni
In vendita solo in farmacia
GRUPPO SELEX APRE IL PORTALE DI E-COMMERCE E LANCIA UNA LINEA DI PRODOTTI VEGETARIANI
Il portale ecommerce di Selex riunisce in un unico "contenitore" le insegne e i valori del Gruppo
Il portale è in grado di offrire varie tipologie di servizi e di coprire tutto il territorio nazionale.
Alle prime insegne si affiancheranno via via le altre e tanti negozi, in modo da garantire il servizio da nord a sud della Penisola.
Una volta scelta l'insegna, può acquistare online, attraverso un ampio assortimento di prodotti, qualunque articolo in vendita nel proprio supermercato di fiducia, dalle grandi marche nazionali fino alle specialità tipiche.
Online non mancano mai promozioni in grado di soddisfare gli utenti più attenti ai prezzi, prodotti stagionali (specie frutta e verdura), private label e un'ampia selezione di proposte rispondenti ai trend di consumo, dal senza glutine al biologico.
Nel 2016 il fatturato ha raggiunto 10,3 miliardi di euro con un incremento del + 4%. Nel 2017 è prevista un'ulteriore crescita del + 4,2% che porterà il giro d'affari a 10,8 miliardi.
Le insegne più note sono Famila, A&O e C+C, cui si affiancano brand regionali spesso leader sul territorio.
Selex Gruppo Commerciale fa parte della centrale d'acquisto ESD Italia a sua volta partner della centrale EMD, leader in Europa.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.