Il coupon solidale per raccogliere fondi a sostegno di neonati e genitori in difficoltà
Al via la raccolta fondi promossa da Groupon per sostenere il progetto "Fiocchi in Ospedale" di Save the Children Italia. La campagna, online fino al 21 maggio, si propone di offrire un aiuto concreto ai neogenitori in difficoltà economiche, ospitati negli ospedali Policlinico di Bari, Niguarda di Milano e Cardarelli di Napoli, in cui è stato creato uno specifico sportello di ascolto.
Le attività del progetto Fiocchi in Ospedale hanno l'intento di garantire ai bambini di crescere in un ambiente accogliente già nei primi mesi di vita, fornendo ai neogenitori servizio di ascolto, assistenza domiciliare e distribuzione di beni di prima necessità.
Con un click è infatti possibile donare 3, 5, 10 o 15€ per l'acquisto di pannolini, salviettine, kit nascita, e l'occorrente per i primi giorni di vita del nascituro, sostenendo concretamente quei neogenitori che affrontano problemi quali povertà, solitudine, depressione post-partum e scarsa conoscenza delle cure genitoriali. Il 100% del ricavato della campagna viene interamente devoluto a Save the Children Italia.
Testimonial della campagna sarà Francesca Valla, la famosa tata della TV, che sostiene attivamente il progetto, e fra tutti coloro che hanno donato su Groupon, verranno estratte a sorte 10 persone che potranno partecipare gratuitamente a un incontro formativo presso la sede di Save the Children a Roma con Francesca Valla, sull'educazione nei primi tre anni di vita, con la possibilità di portare i propri bimbi. I fortunati estratti riceveranno in omaggio il suo ultimo libro "E' facile fare la mamma…se sai come si fa" (Mondadori).
Insieme si può, basta un click: http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/save-the-children-italia/38989975
Questa campagna fa parte del progetto Groupon Community che sostiene le organizzazioni no profit italiane su progetti legati alle comunità locali. Nell'ultimo anno Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi iscritti, ha raccolto più di 250.000€ a favore di associazioni no profit italiane. Maggiori info su Groupon Community.
In allegato comunicato stampa e scheda informativa sul canale Groupon Community con le campagne di raccolta fondi realizzate sino ad oggi.
Nessun commento:
Posta un commento