CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 12 maggio 2014

Le iniziative dell'Ameir per la settimana mondiale della tiroide

 


SETTIMANA MONDIALE DELLA TIROIDE

LE INIZIATIVE DELL'AMEIR IN IRPINIA

 

 

 

Al via anche in Irpinia i preparativi per la Settimana Mondiale della Tiroide, che si terrà a livello nazionale dal 18 al 25 maggio 2014. Quest'anno il tema conduttore sarà "Tiroide, problema sociale dal corpo alla mente", e l'Ameir, l'Associazione malati endocrini irpina, ha avviato la macchina organizzativa per realizzare, come ogni anno, un'importante campagna di prevenzione e di informazione sanitaria.

 

L'obiettivo principale è quello di migliorare la qualità delle prestazioni diagnostiche e terapeutiche per i malati di tumore alla tiroide e costituire, più in generale, un valido contributo in termini di prevenzione, informazione, educazione e assistenza nelle patologie endocrine.

 

Tra le iniziative organizzate dall'Ameir, giorno 17 maggio si terrà a Morra De Sanctis un convegno internazionale scientifico-divulgativo, accreditato Ecm, dal titolo "Iodoprofilassi e terapia con ormoni tiroidei", al quale parteciperanno illustri e prestigiosi esperti del settore.

 

Sul versante della prevenzione, gli specialisti dell'Ameir effettueranno visite ed esami gratuiti agli studenti dell'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Francesco De Sanctis" di Sant'Angelo dei Lombardi il giorno 20 maggio, e agli studenti dell'Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione "Manlio Rossi Doria" di Avellino il giorno 23 maggio. Inoltre, il giorno 20 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, gli interessati potranno sottoporsi a visite specialiste gratuite presso il Distretto sanitario di Avellino, dove saranno operativi medici e personale infermieristico dell'Ameir e dell'Asl Avellino.

 

Il programma di iniziative sarà anche presentato il prossimo 15 maggio a Roma, nel corso del consiglio direttivo nazionale del Cape, il Comitato delle associazioni dei pazienti endocrini, di cui fa parte anche l'Ameir, con la finalità di ottimizzare e armonizzare a livello nazionale il lavoro svolto da ciascuna associazione sul proprio territorio, per un miglioramento dell'integrazione professionale e organizzativa fra le strutture sanitarie e l'ampia platea dei pazienti.

 

 

AMEIR ONLUS

Via Pennini, n.87 - 83100 Avellino

Telefono 0825 23550

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *