CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2014

Il 46% degli italiani è in sovrappeso: per loro nasce un nuovo portale di incontri

 

IL 46% DEGLI ITALIANI È IN SOVRAPPESO:

IL 50% DEI MASCHI E IL 42% DELLE DONNE

 

 

Campania (51%) e Sicilia (50%) guidano la classifica delle regioni

a maggiore prevalenza di persone in sovrappeso.

 

Nel Lazio, invece, sono in sovrappeso il 43% dei maggiorenni

e in Lombardia il dato scende al 39%, la percentuale più bassa d'Italia.

 

Eppure anche a Milano gli uomini desiderano un corpo formoso.

Lo rivela il portale SugarBBW.it dedicato agli incontri BBW.

 

 

 

Complessivamente il 46% degli italiani dai 18 anni in su è in eccesso ponderale e a livello di genere, gli uomini sono più grassi delle donne: è in sovrappeso il 50% dei maschi rispetto al 42% delle donne.

 

Una situazione che, da un punto di vista regionale, coinvolge più le popolazioni del Sud: la Campania con il 51% e la Sicilia con il 50% sono infatti le regioni che hanno la maggiore prevalenza di persone in sovrappeso, mentre il Molise con il 13% e la Basilicata con il 12% sono quelle con la maggiore prevalenza di persone obese.

 

E nelle altre regioni? Nel Lazio sono in sovrappeso il 43% dei maggiorenni, mentre in Lombardia il dato scende al 39%, la percentuale più bassa d'Italia. Eppure anche a Milano gli uomini desiderano un corpo formoso, a scapito delle taglie 38 di una volta.

 

L'uomo italiano sta tornando ad apprezzare le forme generose: le curve morbide e qualche chilo in più sono infatti la carta vincente della donna del 2014. A celebrare la donna formosa, quale vera e propria icona sexy del 2014, ci pensa SugarBBW.it, portale interamente dedicato agli incontri tra donne morbide e prosperose e uomini che ne amano le forme.

 

Considerando il notevole aumento del sovrappeso in Italia, Alex Fantini, già ideatore di altri siti di incontri di successo, ha ingegnosamente individuato una lacuna nel mercato dei siti di incontri online, creando un portale apposito (www.SugarBBW.it) dove le donne che sono in sovrappeso possono cercare amicizia, amore, romanticismo e altro ancora.

 

Questa volta Alex Fantini ha optato per un mercato di nicchia molto specifico che va a soddisfare la crescente domanda di un rifugio sicuro in linea dove le donne BBW, acronimo del neologismo inglese "Big Beautiful Woman", possono trovare la loro anima gemella.





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *