CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 8 maggio 2014

Salvamamme: al via 'Camminiamo bene', per la prevenzione delle patologie del piede e della colonna


"Camminiamo bene", il progetto di Salvamamme per la prevenzione delle patologie del piede e della colonna. 

Ogni secondo lunedì del mese, un'esperta in ortopedia pediatrica offrirà 
consulenze gratuite presso la sede dell'associazione. 

Da lunedì 12 maggio prenderà il via "Camminiamo bene", il progetto di Salvamamme per la prevenzione delle patologie del piede e della colonna, realizzato con il patrocinio del Municipio II (ex II - ex III) di Roma Capitale. Ogni secondo lunedì del mese, l'esperta in ortopedia infantile dell'Associazione offrirà consulenze gratuite dalle ore 15:00 alle ore 18:00 a famiglie con bambini e ragazzi dai tre ai quattordici anni. Gli incontri per la prevenzione delle patologie del piede e della
colonna, verranno effettuati solo su appuntamento, presso la sede Salvamamme in via degli Olimpionici, 19, a Roma.

Le patologie del piede e della colonna, soprattutto in età infantile, se non opportunamente diagnosticate e curate, possono dare vita ad ulteriori disturbi, quali cefalee, deviazione degli assi scheletrici e nei casi più gravi, disfunzioni della crescita.

"Sappiamo bene quanto sia importante una visita specialistica ortopedica, specialmente nei casi in cui non si evidenzi un disturbo immediato per la salute, conservata anche attraverso la prevenzione, e molte famiglie non sottopongono a visite preventive i propri figli. - Ha commentato Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme. - Grazie al prezioso contributo fornito al servizio di volontariato puro di Salvamamme dalla dottoressa Santucci, dal Rotary Club Roma Sud Est e dalle Associazioni Villaggio dei bambini e Villaggio Olimpico 1960, offriremo, gratuitamente, questo servizio a tutti, così da poter individuare eventuali patologie e suggerire la strada da intraprendere."

Per usufruire del servizio è necessario prenotarsi telefonando al numero 06 89766310, oppure inviando un'e-mail a diritticivili.2000@tiscali.it.

Maggiori informazioni sul sito www.salvamamme.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *