Giovedì 22 maggio 2014 alle ore 17,30 l'autrice presenterà infatti I dispetti di Nedim, il suo primo libro per bambini, pubblicato da Edizioni Eventualmente.
Nedim è un bambino bosniaco di dieci anni che, durante le guerre jugoslave degli anni '90, riesce a scappare da Sarajevo, la sua città natale, e a rifugiarsi in Italia con la sua famiglia. Per imparare l'italiano, i genitori lo affidano a una insegnante che lo seguirà dopo la scuola. Per Nedim, che vorrebbe sempre giocare, è come cadere dalla padella nella brace: dovrà passare ogni pomeriggio con quella rompiscatole! Per levarsela dai piedi non gli resta che farle tanti dispetti, anche a costo di essere punito dalla mamma…
Dopo una breve lettura, l'autrice intratterrà i bambini dai 6 agli 11 anni con un laboratorio creativo sugli usi e costumi dei Paesi attraversati dal protagonista: Bosnia, Cipro, Russia e Italia e verrà offerta una gustosa merenda.
Alle ore 19,00 a tutti i genitori verrà offerto un aperitivo e tanti utili omaggi, fra cui un buono valido per un ingresso gratuito alla grotta di sale!
L'appuntamento, con ingresso libero, è presso la grotta di sale
Sale e Benessere
Via Mantegna, 1 - Centro Comm. Ozi e Negozi Naviglio Grande
Buccinasco (MI)
Fabiola Marchet, esperta di galateo e lifestyle, gestisce un'agenzia digitale a Milano e scrive per alcune riviste e testate online. Ha pubblicato diversi libri fra cui: Le 10 regole del bon ton, Le 10 regole del viaggio ideale, Non è vero, però ci credo, Il libro delle ombre, Dimmi che gatto hai e ti dirò che donna sei, Il libro degli angeli (Gruppo Editoriale Armenia); Il piccolo libro degli spiriti della natura (Galaad Edizioni) e Sulle ali degli angeli… Sulla forca dei diavoli (Edizioni Il Ciliegio). I dispetti di Nedim è il suo primo romanzo per ragazzi edito da Edizioni EventualMente che inaugura così la collana Margherita.
Sale & Benessere è un centro che offre ai clienti non solo la grotta di sale, ma anche approcci naturali volti al benessere dell'uomo a tutto tondo quali reflessologia plantare, shiatsu, massaggi decontratturanti e fisioterapici, Vega test e fiori di Bach.
Nessun commento:
Posta un commento