CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

domenica 11 maggio 2014

Salute: Alba Parietti denuncia al Codacons presunto caso di malasanità

Intervista esclusiva al Codacons della nota showgirl sulla tragica morte del marito della collaboratrice domestica.

"Nessuna fiducia nel sistema sanitario nazionale".

 

Alba Parietti racconta al Codacons, all'interno del Bollettino Malasanità disponibile gratuitamente su Facebook, un presunto caso di malasanità che ha  provocato la morte di una persona a lei vicina, Mario, il marito della sua collaboratrice domestica filippina.


L'uomo, sentitosi male mentre si trovava in un centro commerciale, stando a quanto raccontato dalla Parietti, è morto dopo aver atteso quasi mezzora l'arrivo dell'ambulanza, perché al momento nelle vicinanze non ce n'erano a disposizione. Nel corso dell'intervista, la Parietti denuncia i problemi legati al servizio del 118 nella sua regione, la Lombardia, e più in generale il dramma in cui versa il Sistema Sanitario Nazionale.

"La Sanità è la prima cosa su cui bisogna investire – afferma tra l'altro Alba Pariet


ti – ma finché non ci sarà una presa di coscienza delle carenze e un'ammissione di responsabilità sarà difficile che le cose cambino".


Dunque una posizione perfettamente in linea con quella del Codacons, che da sempre denuncia lo scandalo italiano degli enormi danni ai cittadini causati dalla malasanità, derivanti da errori medici o da strutture ospedaliere non adeguate. Ogni anno la malasanità fa più vittime degli incidenti stradali.


È possibile leggere l'intervista integrale ad Alba Parietti scaricando gratuitamente il BOLLETTINO MALASANITÀ N.3 dalla pagina Facebook Bollettino Malasanità: https://www.facebook.com/pages/Bollettino-Malasanità/607695572624876


Tutti i cittadini che hanno subito un danno alla propria salute a seguito di interventi medici errati, sia presso ospedali pubblici che case di cura private, possono chiamare il numero verde gratuito del Codacons 800.582493, per ottenere una consulenza effettuata da un team di avvocati specializzati in risarcimento dei danni alla salute. 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *