CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

Harmonium Pharma presenta Dario, l'innovativa soluzione tutto-in-uno per monitorare la glicemia con il proprio smartphone



Il prodotto sarà lanciato oggi a Bologna in concomitanza con l'apertura della 25esima edizione del SID, il congresso della Società Italiana di Diabetologia

Harmonium Pharma presenta Dario, l'innovativa soluzione tutto-in-uno per monitorare la glicemia con il proprio smartphone



Tascabile, compatto e con un'App di ultima generazione: questi i punti di forza del nuovo prodotto introdotto in Italia dalla società farmaceutica specializzata nel diabete

Bologna, 28 maggio 2014. Harmonium Pharma, società farmaceutica con focus unico e specifico sul diabete, lancia in Italia Dario, il nuovo sistema di controllo delle variabili legate alla cura del diabete, ideato e realizzato da LabStyle Innovations. Il dispositivo tascabile renderà accessibile da "mobile" e in tempo reale i dati sulla misurazione di glicemia, la conta dei carboidrati e il monitoraggio dell'attività fisica.
Il prodotto, compatto e tutto-in-uno, è composto da un glucometro collegabile allo smartphone, pungidito, cartuccia con 25 strisce e un'App semplice e intuitiva: le persone affette da diabete potranno così tenere traccia e avere sempre a disposizione le informazioni che possono essere condivise in tempo reale con il proprio medico o una persona cara.

"Siamo orgogliosi di distribuire esclusivamente Dario in Italia – dichiara Ugo Cosentino, Presidente di Harmonium Pharma Italia – perché è un prodotto che sposa appieno la nostra mission aziendale, che consiste appunto nella ricerca ed offerta di molteplici soluzioni atte ad accompagnare le persone con diabete nelle loro esigenze quotidiane. Tutte le nostre soluzioni rispondono ad esigenze espresse da diabetici. Dario, come tutti i nostri prodotti, è nato così".

E' proprio la vicinanza alle persone con diabete e l'ascolto dei loro bisogni, alla base del modello di business di Harmonium Pharma che ha, infatti, organizzato alcuni eventi dedicati a persone con questa patologia dove è emerso chiaramente l'esigenza di poter disporre di strumenti discreti e integrati, precisi e accurati, oltre che tecnologici e di facile utilizzo per la gestione delle diverse variabili legate al diabete. 

"Abbiamo scelto Harmonium Pharma quale concessionario di Dario e distributore in esclusiva in Italia – dichiara Erez Raphael, Presidente e Amministratore Delegato di LabStyle Innovations – perché condividiamo lo stesso modello di business che mette al centro la qualità di vita delle persone con diabete attraverso lo sviluppo e la realizzazione di servizi e prodotti innovativi per permettere loro una gestione quotidiana del proprio diabete più confortevole".

Il glucometro funziona in soluzione di continuità con un dispositivo portatile. I dati sono costantemente sincronizzati e raccolti in un solo luogo, per averli sempre con sé e tenere sotto controllo in ogni momento i propri valori accedendovi facilmente tramite l'applicazione. Dario è un prodotto intuitivo e semplice che fornisce informazioni all'utilizzatore, allo specialista di riferimento ed alle persone care in tempo reale, nonchè avvisi che consentano una semplice analisi degli andamenti della glicemia, senza necessitare di apparecchi aggiuntivi.

Per maggiori informazioni su Dario, visitate la pagina:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *