CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 8 maggio 2014

House Hospital nel portale Oncoguida

 

HOUSE HOSPITAL NEL PORTALE "ONCOGUIDA"

DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA MALATI DI CANCRO

 

Nasce il portale "Oncoguida", uno strumento fondamentale per la cura e la gestione della malattia delle persone affette da patologie oncologiche. L'Oncoguida è il frutto di anni di lavoro messo in campo dall'Associazione Italiana Malati di Cancro, in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute. Il portale è stato recentemente presentato al Ministro della Salute, l'onorevole Beatrice Lorenzin, che ha sostenuto con convinzione tale progetto.


L'Oncoguida, consultabile all'indirizzo Internet www.oncoguida.it, rappresenta senza dubbio il centro di informazione più ricco ed esaustivo sulle risorse sanitarie in ambito oncologico presenti in Italia. Sul sito è possibile consultare e approfondire notizie e informazioni riguardanti 1.206 strutture sanitarie (aziende ospedaliere, Irccs, Asl, policlinici universitari), 3.947 reparti, 16.991 medici, 866 associazioni di volontariato.


Si tratta di uno strumento che risponde alle esigenze più svariate dei pazienti e dei loro famigliari, per individuare rapidamente e in modo dettagliato le strutture sanitarie italiane specializzate nella diagnosi e cura dei tumori e le associazioni di volontariato che offrono sostegno psicologico, riabilitazione, assistenza sociale e previdenziale. Inoltre è presente sul sito una sezione dedicata ai diritti dei malati di cancro, dove è possibile inviare domande e quesiti. E tra le associazioni di volontariato, è stata inserita su Oncoguida House Hospital onlus, l'associazione campana presieduta dalla dottoressa Rosa Vitiello.


Si tratta, quindi, dell'ennesimo e prestigiosissimo riconoscimento ottenuto in ambito nazionale dall'Associazione House Hospital, unico ente no profit della Regione Campania membro della Federazione Cure Palliative e premiata con medaglia d'argento dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.


L'associazione della presidente Vitiello opera da decenni sul territorio campano e non solo con iniziative sanitarie, programmi di screening e di prevenzione, inoltre è da sempre impegnata a livello istituzionale per l'apertura degli Hospice e per l'applicazione delle normative previste dalle Legge 38 del 2010, che assicura a tutti i cittadini il diritto a curarsi contro il dolore. House Hospital, infatti, è particolarmente impegnata presso il Pain Control Center Hospice di Solofra, il centro residenziale dell'Asl Avellino, l'azienda sanitaria diretta dall'ingegner Sergio Florio, e l'Hospice di Casavatore, guidato dal direttore scientifico Paolo Cesaro.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *