CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

venerdì 9 maggio 2014

Progetto Salute - visite senologiche e consulenze psicologiche gratuite a Casaluce e Benevento


"PROGETTO SALUTE" NEI COMUNI DI CASALUCE E BENEVENTO

VISITE SENOLOGICHE E CONSULENZE PISCOLOGICHE GRATUITE NEL GIORNO DELLA FESTA DELLA MAMMA


Nel giorno della festa della mamma, prevenzione e diagnosi precoce nei Comuni di Casaluce, in provincia di Caserta, e di Benevento. Infatti, domenica 11 maggio 2014, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, nel comune casertano in via Benedetto Casaluce e nel capoluogo sannita nei Giardinetti della Prefettura, saranno attivi gli "Hospital Car", camper tecnologicamente all'avanguardia dell'Associazione House Hospital, dove medici specialisti e personale infermieristico saranno a disposizione per effettuare gratuitamente visite senologiche, consulenze psicologiche e per fornire tutte le indicazioni e le informazioni necessarie e utili per un corretto e sano stile di vita.

Si tratta di una delle tappe della campagna di prevenzione denominata "Progetto Salute", promossa dall'Associazione House Hospital onlus, dall'Associazione Uniti contro le malattie neoplastiche onlus (Umana) e dall'Istituto di Chimica Biomolecolare – sezione di Sassari del Cnr. I tre soggetti, infatti, hanno recentemente sottoscritto una convenzione con la finalità di realizzare un "Patto per la Salute", che prevede anche la realizzazione di campagne e screening sanitari sul territorio per prevenire l'incidenza di importanti patologie e di fornire una comunicazione mirata alla promozione e alla tutela della salute.

Il tumore al seno è una delle patologie più diffuse tra le donne, pertanto è necessario sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione senologica anche in giovane età, coinvolgendo le istituzioni per predisporre e realizzare direttamente sul territorio opportuni e mirati percorsi di prevenzione. Lo scopo, quindi, è quello di educare le donne alla corretta prevenzione e alla diagnosi precoce, contribuendo a identificare e diagnosticare tempestivamente eventuali lesioni dubbie o sospette.

A Casaluce la giornata di prevenzione è stata organizzata su forte impulso dell'assessore comunale Nicola Marino, mentre a Benevento è stato possibile realizzare l'iniziativa grazie al fattivo impegno messo in campo dall'Associazione Sannio Donna, presieduta dalla professoressa Maria Teresa Rea.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *