CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

lunedì 23 giugno 2014

Consiglio dal Medico ultimi aggiornamenti, studi e ricerche


Straordinari risultati dopo l'ultimo aggiornamento dell'App Consiglio dal Medico: un modello di sharing economy che punta a dare un contributo di innovazione al Welfare italiano

 

Come illustrato durante il l'ultimo Welfare Day a causa dell'arretramento del servizio pubblico e della crisi economica milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per motivi economici e molte domande sulla salute restano senza risposta e i sonni di sempre più italiani vengono turbati da dubbi su tematiche mediche.

 

Dopo l'ultimo aggiornamento poco più di un mese fa, si sta affermando in modo virale la prima app al mondo che consente di consultare i profili di centinaia di specialisti qualificati, confrontarsi e interagire con loro in maniera veloce e assolutamente anonima per l'utente.

 

In un contesto in cui il servizio pubblico arretra il CENSIS ha fotografato come i cittadini abbiano la percezione di ricevere meramente un welfare essenziale, che offre solo una serie di prestazioni di base lasciando al singolo il compito di trovarsi e pagarsi il resto.

A fronte di questa situazione, la contingenza economica del paese fa si che numerose domande sulla salute rimangano senza risposta: ad esempio una recente ricerca del 2013 ha evidenziato come più di un terzo delle famiglie si trovi nella situazione di rinunciare a un'eventuale visita medica specialistica per ragioni economiche.

Consiglio dal Medico, l'App iOS che permette 24 ore su 24 in tutti i giorni della settimana di fare domande e chattare con centinaia di differenti medici specializzati è nata con l'obiettivo di dare un contributo ad affrontare queste domande che rischiano di rimanere senza una risposta e turbare il sonno di molte famiglie. Così come Uber e le altre applicazioni di car sharing hanno rivoluzionato l'approccio alla mobilità, questa nuova App creata dalla start-up milanese Consiglio Digitale Srl vuole modificare l'approccio alla ricerca di informazioni sulla salute.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *