CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 12 giugno 2014

Mondiali: ogni gol una gioia, anzi un Pangioia


Una dolcissima iniziativa per incitare e premiare i goleador italiani
Mondiali: ad ogni gol dell'Italia un Pangioia
Il dolce della salute made in Puglia
Il pasticciere salentino Giovanni Venneri è così che dà il suo personale buon augurio, anzi …buonissimo

Lecce - Stasera iniziano i Mondiali 2014 e ogni buon italiano, se potesse, darebbe volentieri il proprio contributo personale affinché si possa tornare dal Brasile da campioni. E Giovanni Venneri, pluripremiato pasticciere salentino, non è da meno e il suo personalissimo contributo sarà quello di dare in dono un ottimo PanGioia all'esecutore materiale di ogni gol italiano. Non stiamo certo parlando di un grande valore in termini di euro, ma sicuramente un valore inestimabile per quello che rappresenta, un prodotto italiano della massima espressione artigianale, realizzato esclusivamente con pochi e buonissimi ingredienti naturali e rigorosamente locali.

«Per non trovarmi impreparato – asserisce il pasticciere – ho messo in conto di impastare nei prossimi giorni almeno una trentina di PanGioia, perché tanti sono i gol che sto auspicando».

Giovanni Venneri è il titolare della pasticceria "Cafè dei Napoli" di Alliste, in provincia di Lecce, e da oltre due anni sta lavorando ad una sua nuovissima visione dell'arte bianca, ossia quella di effettuare sperimentazione e ricerca al fine di produrre sempre più articoli basati sul principio che gli ingredienti devono essere pochi, di qualità eccellente, freschi e, soprattutto, a km 0 (in alcuni casi persino a metro 0). Pertanto viene utilizzato l'olio extravergine d'oliva prodotto dall'azienda vicina di casa al posto del burro, il miele prodotto nel paese limitrofo al posto dello zucchero e altri prodotti quali lievito madre, fichi, vincotto, aloe vera, melograno, albicocche, etc. tutti rigorosamente pugliesi se non addirittura salentini. Tutto questo scrupoloso lavoro ha permesso così la nascita di prodotti quali il PanSorriso, il PanBellezza, il PanGioia, il Vincottino, il Sorbetto all'albicocca di Galatone e così via.

Nello specifico, il Pangioia è un dolce sofficissimo, lievitato con lievito madre e impastato utilizzando esclusivamente olio extravergine di oliva dell'azienda Adamo e il Cuettu tradizionale, Vincotto dolce d'uva, che, assieme alle gemme di grano cotto Saragolla, contribuisce a rendere questo dolce unico per quanto è buono, genuino e soprattutto salutare, grazie all'assenza di grassi nocivi e all'altissimo potere antiossidante proprio del Cuettu e dell'olio Evo.

FORZA AZZURRI!!!

 
Pro_Salento • Agroalientare
Lecce - P.tta De Sanctis - Tel. 368.7869686

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *