CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

martedì 10 giugno 2014

Presentazione del primo studio a lungo termine


"AITEB ospita la scienza", terzo incontro con l'Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino
Tossina Botulinica e sicurezza nel tempo
Presentazione del primo studio a lungo termine

200 pazienti, 11.000 trattamenti, tra 5 e 16 anni di terapia, con tossina botulinica di tipo A

La tossina botulinica di tipo A si è affermata come uno dei trattamenti preferiti di medicina estetica e si è confermata, a livello mondiale, come cura farmacologica tra le più efficaci per diverse patologie in ambito neurologico. Tra queste, l'emicrania cronica, una grave ed invalidante malattia, per la cura della quale ha di recente ottenuto l'autorizzazione in Italia dall'AIFA.

Sul fronte estetico verranno presentati:
- i risultati del primo studio condotto per dieci anni su 200 pazienti di medicina estetica trattati con Onabotulinum Toxin A;
- la review sistematica con l'analisi di 35 studi clinici condotti su 9.000 pazienti negli ultimi 12 anni.

Mercoledì 18 giugno, alle ore 11.00
Sheraton Diana Majestic (Black Label Room)
viale Piave 42, Milano

Interverranno:
Massimo Signorini - Presidente AITEB
Giuseppe Sito - Vice Presidente AITEB
Antony Fulford-Smith - Vice President, Medical Affairs Allergan, EMEA
Paolo Martelletti - neurologo, Direttore del Centro di Riferimento Regionale per le Cefalee, Università Sapienza, Azienda Ospedaliera Sant'Andrea di Roma
Maurizio Cavallini - Consigliere AITEB

Sarà fornito servizio di traduzione simultanea per gli interventi in inglese

Seguirà light lunch

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *