CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

giovedì 12 giugno 2014

12Ore Nuotando con AmOre per AISM

"12 ore Nuotando con Amore"
IV Edizione: Domenica 15 Giugno – Nautilus, via Manzini 135 a Roma (zona Romanina)
"12 ore Nuotando con Amore" è una gara di nuoto endurance in cui tutti i partecipanti  concorrono ad un obiettivo ancora più grande della vittoria della propria squadra: la solidarietà!


La manifestazione, ideata e organizzata da Luciano Vietri, allenatore ed istruttore di nuoto e responsabile del Blog Master Nuotomania, si propone di coniugare l'eccezionale attività del nuoto, praticata a tutti i livelli, con l' impegno sociale.  Giunta alla IV edizione, quest' anno la " 12 ore Nuotando con Amore" sarà dedicata ad AISM che da oltre 40 anni si occupa di sclerosi multipla a 360° , attraverso:  il finanziamento della ricerca scientifica; l'erogazione di servizi nazionali e locali; la rappresentanza e l'affermazione dei diritti delle oltre 70.000 persone con "SM" in Italia affinché siano pienamente autonome.
 "12 ore Nuotando con Amore"  si svolgerà domenica 15 giugno 2014  presso il Nautilus Sporting Center in via Vincenzo Manzini 135 (a Roma - zona Romanina).
La gara inizierà alle ore 9 e terminerà alle 21 , esattamente 12 ore dopo il fischio di partenza !
Ogni squadra sarà composta da un minimo 15 fino a un massimo di 30 elementi che si alterneranno in una staffetta a cambi illimitati .
Vincerà la squadra che nell'arco delle 12 ore avrà coperto la distanza maggiore. 
La manifestazione è rivolta a tutti, non solo ai nuotatori ! 
A bordo piscina saranno allestiti  gli stand a cura dei Gruppo Giovani AISM dedicati alla sensibilizzazione con  Mostra, Infopoint,  banchetto Firme per la Carta dei diritti persone con SM e ricercati gadget solidali creati appositamente per questa  iniziativa :  i braccialetti " Nuotando con Amore per AISM"  e gli esclusivi costumi solidali della linea Delfina Swimwear. Gli spazi a cura dell' Associazione ospiteranno dalle 15 alle 19 anche gli operatori Shiatsu attivi presso il Centro Vojta che sono a disposizione per trattamenti dimostrativi. 
Dalle 9:30 alle 19:30 Sport per tutti a cura del Nautilus Club, nell' allegato il programma dettagliato dei vari corsi a iscrizione gratuita.
Alle 21:00 "Pasta Party" ed il concerto serale degli " Anonimi Armonisti", che seguirà le meritate premiazioni e andrà avanti fino alle 22:30 . 
Saranno premiate le prime tre squadre classificate,il nuotatore più giovane e quello più anziano e la squadra che avrà raccolto più fondi all' atto dell' iscrizione.  
Tra i sostenitori della "12 ore Nuotando con Amore" grandi nomi e giovani promesse del nuoto italiano: Alessia Filippi, Lisa Fissneider, Martina De Memme, Ilaria Bianchi, Mirco di Tora, Alessia Polieri, Federico Bocchia , la Nazionale di Nuoto di Fondo e altri importanti atleti si stanno aggiungendo alla lista .
L'obiettivo della manifestazione è finanziare i progetti  AISM finalizzati a promuovere l'autonomia e la qualità della vita delle persone con sclerosi multipla di Roma mediante interventi domiciliari di terapisti occupazionali e l'attivazione di corsi di  psicomotricità e yoga presso il Centro AISM di via Cavour.
Partecipate numerosi.. vi aspettiamo !!



AISM - Sez. di Roma
Promozione e Raccolta Fondi
Via Cavour 179/a; 00184 Roma
Tel 06-4743355
Fax 06-47881958
Fb: Aism Roma Web Team
email: promoroma@aism.it
web: www.aism.it/roma


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *