CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

domenica 1 giugno 2014

Forlì scelta per girare il video nazionale della Campagna VIVA 2014



Dopo la donazione di 50 manichini di pochi giorni fa, ora la bella notizia della scelta di Forlì  come location per il video ufficiale della Campagna video nazionale 2014. Protagonisti :un sopravvissuto e il suo soccorritore formatosi a Forlì durante la Campagna VIVA.
“La Campagna Viva 2013 ha avuto un ampio successo  a Forli - spiega il coordinatore, medico anestesista, dottorFrancesco Landi - Sono stati realizzati numerosi eventi di sensibilizzazione in scuole, ambienti sportivi, luoghi pubblici. Grazie al contributo del Dr. Daniele Versari è stato realizzato un video didattico, scaricabile da youtube, che ha consentito di diffondere a tutti le manovre della rianimazione cardiopolmonare. Il video ha riscosso più di 2000 mila visualizzazioni. A livello locale la campagna Viva 2013 è stata realizzata dal Dipartimento di Emergenza (Rianimazione, Pronto Soccorso, Medicina d’Urgenza, 118, Cardiologia) dell’Ospedale Morgagni Pierantoni, con una Task Force di medici e infermieri coordinati dal sottoscritto.
In considerazione dei positivi risultati dello scorso anno anche quest’anno il Dipartimento di Emergenza di Forli, parteciperà di nuovo alla Campagna, con i medici e i volontari che gratuitamente si occuperanno di organizzare gli eventi di formazione e informazione nel territorio forlivese. La Campagna VIVA 2014 si svolgerà dal 13 al 19 ottobre e si concentrerà sulla sensibilizzazione al massaggio cardiaco, in particolare in scuole e ambienti sportivi.”



Ed è proprio grazie alla Campagna VIVA 2013 che il Sig. Vallicelli, forlivese, oggi può raccontare la sua storia drammatica, che si è conclusa con un lieto fine.
Qualche mese fa, mentre giocava a tennis in un circolo forlivese, è stato colpito da arresto cardiaco ed è stato prontamente rianimato dal Sig Cimatti, suo amico e compagno di gioco, che proprio alcuni giorni prima aveva partecipato ad una serata di sensibilizzazione VIVA 2013. Il Sig. Cimatti ha iniziato, immediatamente e correttamente, le manovre di Rianimazione cardiopolmonare sul Sig. Vallicelli, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. La prontezza del suo intervento è stata determinante per la salvezza del suo compagno di gioco, che oggi può raccontare tranquillamente la sua storia. Grazie al suo amico, ma anche grazie alla Campagna VIVA e ai volontari che l’hanno realizzata a Forlì
E  sono proprio loro i protagonisti del video  ufficiale della Campagna VIVA 2014. Location : Forum Tennis di Viale Roma, a Forlì, il luogo dove è avvenuto il salvataggio

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *