domenica 2 ottobre 2016

A Fior di Pelle, in Lombardia la medicina del futuro

Appuntamento fissato per il 14-15 Ottobre a Castellanza (VA) per il convegno nazionale sulle terapie rigenerative organizzato da Humanitas Mater Domini
  
Passa dalla Lombardia il confronto sulla medicina del futuro. 

Nello specifico Castellanza (VA) sarà Capitale delle nuove frontiere sanitarie nelle giornate del 14 e 15 Ottobre quando presso l'Università  LIUC "Carlo Cattaneo" di Castellanza (VA) il primo convegno nazionale "A Fior di Pelle" - Dalla medicina rigenerativa alle nuove metodologie di cura.


Oltre 200 specialisti e addetti ai lavori si daranno appuntamento per l'evento, organizzato da Humanitas Mater Domini con il patrocinio del Comune di Castellanza, Università LIUC, Diabetes Research Institute Federation, The Cure Alliance, Ordine dei Medici di Varese, Ordine dei Medici di Palermo.

Il tema centrale del dibattito sarà la medicina del futuro nell'ambito delle lesioni cutanee e degenerative, patologie che riscontrano oggi un'incidenza del 2/3 % sul prodotto interno lordo italiano in tema di invalidità sociale.

La parola d'ordine dell'incontro sarà quindi "innovazione", relatori di chiara fama internazionale esporranno i modelli diagnostici e terapeutici d'avanguardia.

Nel corso del convegno si darà  vita, inoltre, ad una tavola rotonda partecipata mentre per la platea saranno predisposti quaderni interattivi per dare l'opportunità di un confronto specialistico sul tema.

A margine dell'iniziativa sarà presentato anche il volume "A Fior di Pelle", trattato sullo stato dell'arte in materia.


Responsabile scientifico del progetto sarà il dottor Emanuele Salvatore Aragona (Responsabile Ambulatorio Medicina Rigenerativa per la cura delle Lesioni Cutanee Croniche - Humanitas Mater Domini).


Il programma dettagliato del convegno è consultabile sul sito www.ilgestochecura.it. 

Per maggiori informazioni su logistica e modalità di adesione (ultimi posti disponibili, partecipazione gratuita) ci si potrà rivolgere alla segreteria organizzativa all'indirizzo email gianni.bonato@rotaeventi.com.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI