martedì 2 dicembre 2014

A Bari la prima farmacia europea a misura di diabetico


Harmonium Pharma in collaborazione con la Cooperativa di distribuzione farmaceutica FARPAS (Farmacisti Pugliesi Associati) presenta "L'Angolo del Diabetico", un'iniziativa volta a migliorare l'offerta di servizi alle persone con diabete attraverso l'introduzione di reparto di prodotti dedicati e il supporto diretto da parte dei farmacisti. In calendario anche giornate informative in farmacia per i pazienti.


Bari, 02 dicembre 2014. Per la prima volta in Europa, e da oggi anche a Bari, chi si recherà nelle farmacie servite da FARPAS potrà trovare un reparto composto unicamente da soluzioni studiate per migliorare la qualità di vita delle persone con diabete e potrà ricevere consigli e supporto dedicati da parte dei farmacisti. Harmonium Pharma in collaborazione con Farmacisti Pugliesi Associati lancia "L'Angolo del Diabetico", uno spazio esclusivamente dedicato alle esigenze di tutti coloro che presentano elevati livelli di glucosio nel sangue a causa di un'alterata produzione o assimilazione dell'insulina.

In questa prima fase sono circa 200 le farmacie in tutta Italia già coinvolte in questo progetto ideato da Harmonium Pharma, ma l'obiettivo è di coinvolgerne sempre di più, anche nella regione Puglia. Per venire incontro ai bisogni ed alle necessità di circa 3,6 milioni di persone con diabete del nostro paese, Harmonium Pharma, società farmaceutica esclusivamente focalizzata sul diabete, installerà nelle farmacie interessate a questa innovazione un reparto con prodotti specifici. L'offerta di servizi non si ferma, però, all'introduzione di un reparto dedicato; nelle strutture dotate del marchio "L'Angolo del Diabetico" i farmacisti, inoltre, risponderanno alle domande dei pazienti sui prodotti e servizi per una migliore gestione quotidiana del proprio diabete e delle complicanze ad esso legate.

"Per un'azienda come la nostra – spiega Ugo Cosentino, Presidente di Harmonium Pharma – che nasce esclusivamente per il miglioramento della qualità di vita delle persone con diabete, è fondamentale studiare e sviluppare soluzioni che nascono dalle esigenze quotidiane espresse proprio da questa importante categoria di persone. Abbiamo deciso di entrare nel canale delle farmacie, dove non era ancora presente un'offerta strutturata dedicata alle persone con diabete, per facilitare una distribuzione più capillare di servizi e prodotti. Il diabetico si reca almeno una volta al mese in farmacia e questa prossimità non può essere limitata al semplice ritiro di una prescrizione ma deve estendersi ad un servizio più completo per migliorare la sua convivenza con la malattia".

"Abbiamo sposato con entusiasmo il progetto di Harmonium Pharma. Per i farmacisti infatti 'L'Angolo del Diabetico' è una soluzione innovativa – afferma Raffaello Recchia, Presidente FARPAS – che consente di avvicinare ulteriormente il farmacista ai suoi pazienti con un supporto assolutamente nuovo. Il farmacista oggi è sempre più orientato verso il servizio agli utenti, soprattutto ponendosi all'ascolto delle esigenze legate alla gestione delle patologie croniche, selezionando ed associando prodotti di qualità al fondamentale ruolo di consigliere e riferimento per la salute. La nostra Cooperativa, promuovendo questa iniziativa, continua a sostenere la crescita professionale dei propri associati e favorisce quindi l'assistenza degli stessi ai loro pazienti diabetici".

Il primo spazio in farmacia dedicato alle persone con diabete presenta una gamma completa di prodotti e servizi che include, innanzitutto, i prodotti OTC di Harmonium Pharma. Cinque di questi sono totalmente nuovi sul mercato e vengono lanciati oggi assieme all'Angolo del Diabetico, portando così a 14 il numero di referenze specifiche per il diabete commercializzate in Italia da Harmonium Pharma.

L'elenco completo delle farmacie, da Nord a Sud del Paese, aderenti a "L'Angolo del Diabetico" sarà disponibile di volta in volta sul sito istituzionale di Harmonium Pharma all'indirizzo http://harmonium-pharma.it/farmacie/. Nell'immediato futuro Harmonium Pharma estenderà la stessa offerta anche in numerosi altre nazioni, avendo già  concluso diversi accordi a livello internazionale.

L'iniziativa "Angolo del Diabetico" prevede, infine, nelle farmacie aderenti al circuito, lo svolgimento di giornate informative dedicate ai pazienti con diabete incentrate sulla prevenzione e la gestione delle complicanze del diabete. 

"Ricevere un'assistenza diretta dai farmacisti è un'esigenza che le persone con diabete hanno espresso nel corso degli eventi Diabetiamoci, incontri informali che Harmonium Pharma organizza in giro per l'Italia dove le persone con diabete possono scambiare idee e speranze ed esprimere bisogni ancora non soddisfatti. L'Angolo del Diabetico nasce, quindi, per creare un servizio innovativo in grado di dare valore aggiunto alle persone e ai nostri partner e testimonia l'impegno di Harmonium nel raggiungere la sua mission: essere l'azienda di riferimento per le persone con diabete" – conclude Cosentino.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI