giovedì 4 dicembre 2014

Nuova puntata televisiva di Salute Informa con il dottor Saragoni e la dottoressa Rambelli

Riprendono le puntate di "Salute Informa" su Videoregione con i professionisti dell'Ausl Romagna. Questa volta verranno intervistati in studio il dottor Luca Saragoni, dell'UO di Anatomia Patologica di Forlì, diretta dal dottor Luigi Serra e la dottoressa Tiziana Rambelli, dirigente dell'Ufficio Comunicazione di Forlì. Il format "Salute In Forma", in registrazione presso gli studi di Videoregione, riprende le sue trasmissioni . Ospiti in studio il Dr. Luca Saragoni dell'UO di Anatomia Patologica di Forlì, diretta dal dottor Luigi Serra e cooridnatore del gruppo dei patologi italiani impegnati, all’interno della Società italiana di Anatomia Patologica, nello studio e ricerca delle malattie dell’apparato digerente e la dottoressa Tiziana Rambelli, dirigente dell'Ufficio Comunicazione di Forlì Il dottor Saragoni farà durante la puntata alcune anticipazioni sull'importante convegno dell'Ausl Romagna, "PERCORSI DIAGNOSTICO-TERAPEUTICI DEL PAZIENTE AFFETTO DA TUMORE DELLO STOMACO : LA RETE INTEGRATA NEL TERRITORIO DELL’AUSL ROMAGNA", che si terrà a Forlì il 10 aprile 2015. La dottoressa Rambelli, invece, illustrerà l'evento culturale, che verrà organizzato a latere del convegno, sulla figura di GIOVANBATTISTA MORGAGNI, l'anatomopatologo forlivese padre della medicina moderna e sulla recentissima identificazione dei suoi resti ad opera dell'Università di Padova. Giovanni Battista Morgagni, professore di anatomia all’università di Padova dal 1711 al 1771, è considerato il fondatore della medicina moderna e uno dei protagonisti simbolo nella storia dell’ateneo patavino. Benché si sapesse dove fossero state riposte le sue spoglie, per anni è stato impossibile identificare con certezza, tra i molti resti contenuti nella stessa tomba, quali appartenessero al genio nostrano. Ora, grazie ad un'équipe di studiosi dell'università di Padova, il mistero è stato finalmente svelato. Le puntate di Salute Informa verranno trasmesse su : VIDEOREGIONE (canale 12 del telecomando) mercoledì 10 e sabato 13 dicembre ore 18.15 giovedì 11 e domenica 14 dicembre ore 00.15

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI