CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Salute, Sanità, Benessere e Medicina

Cerca nel blog

giovedì 4 dicembre 2014

Nuova puntata televisiva di Salute Informa con il dottor Saragoni e la dottoressa Rambelli

Riprendono le puntate di "Salute Informa" su Videoregione con i professionisti dell'Ausl Romagna. Questa volta verranno intervistati in studio il dottor Luca Saragoni, dell'UO di Anatomia Patologica di Forlì, diretta dal dottor Luigi Serra e la dottoressa Tiziana Rambelli, dirigente dell'Ufficio Comunicazione di Forlì. Il format "Salute In Forma", in registrazione presso gli studi di Videoregione, riprende le sue trasmissioni . Ospiti in studio il Dr. Luca Saragoni dell'UO di Anatomia Patologica di Forlì, diretta dal dottor Luigi Serra e cooridnatore del gruppo dei patologi italiani impegnati, all’interno della Società italiana di Anatomia Patologica, nello studio e ricerca delle malattie dell’apparato digerente e la dottoressa Tiziana Rambelli, dirigente dell'Ufficio Comunicazione di Forlì Il dottor Saragoni farà durante la puntata alcune anticipazioni sull'importante convegno dell'Ausl Romagna, "PERCORSI DIAGNOSTICO-TERAPEUTICI DEL PAZIENTE AFFETTO DA TUMORE DELLO STOMACO : LA RETE INTEGRATA NEL TERRITORIO DELL’AUSL ROMAGNA", che si terrà a Forlì il 10 aprile 2015. La dottoressa Rambelli, invece, illustrerà l'evento culturale, che verrà organizzato a latere del convegno, sulla figura di GIOVANBATTISTA MORGAGNI, l'anatomopatologo forlivese padre della medicina moderna e sulla recentissima identificazione dei suoi resti ad opera dell'Università di Padova. Giovanni Battista Morgagni, professore di anatomia all’università di Padova dal 1711 al 1771, è considerato il fondatore della medicina moderna e uno dei protagonisti simbolo nella storia dell’ateneo patavino. Benché si sapesse dove fossero state riposte le sue spoglie, per anni è stato impossibile identificare con certezza, tra i molti resti contenuti nella stessa tomba, quali appartenessero al genio nostrano. Ora, grazie ad un'équipe di studiosi dell'università di Padova, il mistero è stato finalmente svelato. Le puntate di Salute Informa verranno trasmesse su : VIDEOREGIONE (canale 12 del telecomando) mercoledì 10 e sabato 13 dicembre ore 18.15 giovedì 11 e domenica 14 dicembre ore 00.15

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.