CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Salute, Sanità, Benessere e Medicina

Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

Presentazione della Relazione sullo Stato Sanitario del Paese 2012-2013

Ministero della Salute

 

 

Conferenza

Presentazione della Relazione sullo Stato Sanitario del Paese 2012-2013

Giovedì 18 dicembre 2014 ore 12.00

Ministero della Salute, Auditorium

Lungotevere Ripa,1 – Roma

 

 

Si svolgerà domani, 18 dicembre alle 12.00 presso l'Auditorium del Ministero della Salute – sede Lungotevere Ripa 1 - la Conferenza di presentazione della Relazione sullo stato sanitario del Paese, riferita al biennio 2012-2013. La Conferenza è inserita nel calendario di eventi del semestre di Presidenza Italiana del Consiglio UE. I giornalisti che desiderano partecipare all'evento possono accreditarsi inviando una mail all'indirizzo ufficiostampa@sanita.it

 

La Relazione sullo stato sanitario del Paese costituisce il documento più importante nella comunicazione istituzionale della sanità pubblica italiana.

Attraverso di essa, infatti, il Ministro della salute fornisce al Parlamento, e conseguentemente ai cittadini, una periodica informativa sullo stato di salute della popolazione e sull'attuazione delle politiche sanitarie, ai sensi della legge 23 dicembre 1978 n. 833 e del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e s.m.i.

La Relazione costituisce inoltre uno strumento organico di valutazione delle attività che il SSN svolge per valorizzare la promozione della salute e riorganizzare le reti assistenziali, riposizionando gli assistiti al centro di un sistema di cure integrate.

La Relazione è integralmente disponibile sul sito web dedicato del Ministero della salute www.rssp.salute.gov.it ed è consultabile dai dispositivi di tipo mobile attraverso le APP di Edicola Salute.

 

Interverranno alla Conferenza il Sottosegretario di Stato alla Salute On.le Vito De Filippo, la Dott.ssa Rossana Ugenti (Direttore generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio sanitario nazionale, Ministero della Salute) il Dott.Massimo Casciello (Direttore Generale della digitalizzazione, del sistema informativo sanitario e della statistica, Ministero della Salute) la dott.ssa Cristina Tamburini (Direttore dell'ufficio di statistica – Direzione generale della digitalizzazione, del sistema informativo sanitario e della statistica, Ministero della Salute) e il Dott.Giovanni Simonetti (Coordinatore Comitato editoriale Relazione sullo Stato Sanitario del Paese 2012-2013 -Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Policlinico Universitario "Tor Vergata").

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.