Todd Pope (CEO di TransEnterix) tra i 50 influencer per l'Healthcare 2018 di Time Magazine con Senhance,
riconoscimento all'innovazione made in Italy
Senhance, dispositivo per laparoscopia digitale nato in Italia, sta trasformando il mondo dell'Healthcare
Milano, 31 ottobre 2018. Todd Pope, amministratore delegato di TransEnterix Inc, società statunitense all'avanguardia nella produzione di dispositivi medici, quotata a Wall Street, entra a far parte della prestigiosa classifica TIME Magazine's 50 Most Influential People in Healthcare2018, nella sezione Tecnologie.
TransEnterix sta contribuendo a trasformare il mondo della chirurgia mini-invasiva grazie a dispositivi innovativi che si pongono come interfaccia digitale tra chirurghi e pazienti con l'obiettivo di migliorare la tecnica laparoscopia. Un riconoscimento importante che premia anche le eccellenze produttive italiane poiché un forte impulso a questa rivoluzione è dato proprio dal prodotto di punta della società statunitense: Senhance, il dispositivo medico-chirurgico per laparoscopia digitalmente assistita nato e tuttora prodotto in Italia, acquisito nel 2015 da TransEnterix. Si tratta del secondo robot chirurgico della storia a beneficiare dell'approvazione della FDA americana per la commercializzazione nel Paese, già operativo in un ospedale della Florida.
Senhance preserva la sua identità italiana, mantenendo il sito produttivo in Lombardia e aprendo a Milano l'unico centro di formazione europeo sulla laparoscopia digitale: il "Senhance Customer Experience Center". I percorsi di formazione partono dalle affinità con la tecnica laparoscopica che, combinata alla tecnologia robotica, dà vita a un connubio denominato laparoscopia digitale.
Senhance è capace di trasmettere al chirurgo una risposta tattile che incide favorevolmente su mini-invasività e sicurezza della laparoscopia. Le braccia robotiche sono indipendenti tra loro, garantendo versatilità al docking robotico capace di adattarsi al meglio alle diverse tipologie di intervento. Inoltre, è dotato di tecnologia "eye tracking", che permette al chirurgo di comandare la telecamera (3D-HD o 2D) con il solo movimento degli occhi, grazie alla lettura del movimento oculare di raggi infrarossi.
"Essere inserito tra le 50 persone più influenti nella sanità per il 2018 dalla rivista TIME Magazine è un enorme onore – commenta Todd M. Pope, Presidente e CEO di TransEnterix -. È impressionante essere considerato tra tante persone di talento, capaci di spingere ogni giorno più in là i confini dell'healthcare. Questo riconoscimento riflette gli sforzi del nostro team globale di TransEnterix che lavora costantemente per fornire soluzioni innovative che aiutano i chirurghi a raggiungere risultati migliori per i loro pazienti. Condivido questo successo con l'Italia, dove è appunto nato il sistema chirurgico Senhance".
Nessun commento:
Posta un commento