CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo



Cerca nel blog

mercoledì 24 ottobre 2018

Clinica Mobile ha scelto Orbi Pro

CLINICA MOBILE HA SCELTO ORBI PRO

 

Orbi Pro per una connessione dalle elevate performance supera il test di Clinica Mobile, che lo sceglie come sistema WiFi per la propria struttura.

 

MILANO, ottobre 2018 - NETGEAR®, Inc. (NASDAQ: NTGR), azienda leader nella fornitura di soluzioni di networking domestiche e per le piccole e medie imprese (PMI), è stata scelta da Clinica Mobile per il proprio wifi.

 

Operativo da 41 anni, dopo l'esordio nel maggio del 1977 a Salisburgo, il poliambulatorio mobile guidato dal Dott.Zasa continua ad offrire assistenza medica e supporto psicologico ai piloti durante le gare del MotoGP e della SuperBike.

Clinica Mobile viaggia su un camion di 50 mq suddiviso in 4 ambienti diversi: reception d'ingresso, area per la fisioterapia, sala medica/radiologia e ufficio. Non manca, però, una zona dedicata al relax, dove i piloti possono staccare la spina e svagarsi, giocando con una console o utilizzando i social.

"Vogliamo mettere a disposizione degli utenti della Clinica Mobile una connessione wifi veloce, performante e che consenta la connessione ad internet a più dispositivi contemporaneamente, senza dover rinunciare alla velocità"- ha dichiarato il dott. Michele Zasa, direttore sanitario Clinica Mobile.

 

L'infrastruttura di rete, costituita solo da un modem, non consentiva una connessione WiFi stabile per i momenti di relax di piloti e staff. Inoltre, Clinica Mobile non annovera tra i membri dello staff un esperto IT, pertanto era necessario trovare un dispositivo che permettesse un accesso wireless veloce, stabile e, soprattutto, facile da installare vista la complessa struttura dell'unità mobile – un mezzo di 50mq con soffitti di 220cm, lunghezza totale di 12,50m, larghezza dai 2,45m ai 3,95m. Un sistema che permettesse, altresì, di superare i limiti della connessione wireless standard fornita dai circuiti dei "Paesi tappa" delle corse.

La risposta a tutte queste esigenze è stata l'implementazione di Orbi Pro (SRK60), il sistema WiFi composto da router e satellite: il router Orbi Pro, ovviamente, è stato collegato tramite cavo ethernet al gateway di rete dell'unità mobile, mentre il satellite è stato collocato al piano superiore.

Tutti i piloti sono soddisfatti della stabilità del segnale WiFi disponibile sul mezzo.

"Per ora il WiFi è stato installato per scopi ludici, ma valuteremo in futuro l'implementazione anche per eventuali scopi professionali (per esempio la gestione della cartella clinica elettronica)" – chiosa il dott.Zasa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *