LOTUS WRAP: INIZIATIVA BENEFICA FIRMATA BANYAN TREE
NEL MESE DELLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO
Nuovo packaging ecologico in collaborazione con un'acclamata artista singaporiana
per la linea dei prodotti Banyan Tree Essentials disponibile online in limited edition
Milano, 22 ottobre 2018 – In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, il pluripremiato gruppo alberghiero e leader nell'ospitalità Banyan Tree Hotels & Resorts propone un nuovo packaging ecologico – Lotus Wrap – per la sua linea di prodotti naturali aromaterapici Banyan Tree Essentials per il corpo e per la casa.
Il
nuovo design è opera dell'artista singaporiana Lucinda Law,
specializzata in pittura botanica, che ha realizzato una confezione
regalo, in tessuto con fiori e foglie di loto dipinti a mano. Questa
iniziativa racchiude il significato sacro di bellezza, purezza e
divinità come tributo al coraggio e alla grande forza dei malati di
cancro al seno, agli assistenti e ai volontari che li supportano. Il
tessuto è ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica ed è totalmente
ecologico, progettato per essere riutilizzato per l'uso quotidiano, ad
esempio come foulard o fascia per i capelli.
Tutta
l'opera di Lucinda, che ha uno studio creativo e di consulenza a
Singapore, è ispirata dalla purezza e dalla semplicità della natura che è
protagonista assoluta delle sue opere d'arte. I suoi lavori, realizzati
con gli acquarelli, si concentrano consapevolmente sui benefici
terapeutici dell'arte, della scienza e della bellezza del mondo
botanico. "Collaborare con Banyan Tree per una causa così importante è stato un sogno che si è avverato. La pittura per me è una pratica meditativa che permette di creare una speciale connessione con la natura" ha detto Lucinda. "La bellezza degli elementi botanici e la purezza sacra del Nelumbo nucifera (fiore di loto) aiutano ad apprezzare ulteriormente le persone che ci stanno a cuore".
Il
fiore di loto rappresenta infatti la principale fonte di ispirazione di
questa collaborazione con Banyan Tree non solo per il suo
caratteristico colore rosa, simbolo della causa del cancro al seno, ma
anche per il profondo significato culturale e religioso che ha in molte
comunità asiatiche. Ammirato per la sua capacità di fiorire nel fango
per poi diventare puro e splendido, questo fiore ben incarna il
difficile percorso trasformativo che affrontano le persone sopravvissute
al cancro al seno.
A
sostegno della prevenzione e delle donne colpite dalla malattia, Banyan
Tree ha impegnato il 15% del ricavato dalla vendita della confezione
Lotus Wrap alla Breast Cancer Foundation (BCF), di cui è partner dal
2010. Inoltre, per aiutare le pazienti affette da tumore al seno durante
il loro percorso di guarigione, sono stati donati alla Fondazione 1.000
Lotus Wraps all'interno dei Wellness Kits.
La
confezione è disponibile in edizione limitata nei resort Banyan Tree
Phuket e Banyan Tree Bangkok e in esclusiva sul sito ufficiale www.essentials.banyantree.com,
dove per tutto il mese di ottobre si potrà contribuire a questa
importante causa, scegliendo l'involucro in tessuto riutilizzabile per
le confezioni regalo prenotate online.
Banyan Tree Hotels & Resorts
Il gruppo Banyan Tree è un operatore internazionale leader nello
sviluppo di resort di lusso, alberghi e centri benessere. Una collezione
di marchi premiati, Banyan Tree offre un santuario per i sensi per
ringiovanire corpo e anima in luoghi maestosi in giro per il mondo. Un
viaggio ad Angsana porta l'avventura a qualunque età: un misto fra chic,
locale e un'atmosfera frizzante, Angsana è una delle destinazioni a
sfondo esotico più particolari del mondo. Cassia è una nuova proposta
nel settore esteso, offrendo delle eleganti residenze alberghiere per
vacanze e viaggi d'affari e un pacchetto incredibile per famiglie, amici
e coppie. Dhawa è un hotel casual e contemporaneo a servizio completo
che unisce un design fantasioso, il comfort assoluto e la tecnologia, e
offre una pletora di scelte per un soggiorno davvero personalizzato. Ad
oggi, il gruppo Banyan Tree gestisce e / o ha quote di partecipazione in
oltre 38 hotel e resort, più di 70 stazioni termali, 80 gallerie di
vendita al dettagli e tre campi da golf.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento